25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Assicurazioni

Generali: 100 milioni l'impatto del maltempo in Europa

Lo rende noto la compagnia di assicurazioni, sottolineando che il gruppo «sta rispondendo con azioni straordinarie all'emergenza»

ROMA - Generali stima in circa 100 milioni l'impatto netto del maltempo in Europa. Lo rende noto la compagnia di assicurazioni, sottolineando che il gruppo «sta rispondendo con azioni straordinarie all'emergenza».

AZIONI STRAORDINARIE - «Le iniziative - si legge - sono state attivate fin dalle prime ore dall'alluvione per fornire assistenza nell'emergenza e nel computo dei danni causati dal maltempo, dai quali il gruppo Generali stima, al netto dei recuperi della riassicurazione e delle tasse, un impatto netto di circa 100 milioni».
«Task force di tecnici nelle aree più colpite, servizi 24 su 24 ai propri clienti, speciali misure per la liquidazione dei sinistri ma anche iniziative volontarie organizzate dai dipendenti: il gruppo Generali - informa ancora la nota - sta rispondendo con azioni straordinarie, e specifiche per ogni area, all'emergenza che stanno vivendo cittadini e imprese colpiti, nell'ultima settimana, dalle alluvioni in Europa Centro Orientale, Germania ed Austria».