12 novembre 2019
Aggiornato 22:00
Giocattoli

«Lego Friends» supera ogni aspettativa di vendita

Della celebre casa di giocattoli danese che ha lanciato la nuova gamma espressamente dedicata alla clientela femminile nel gennaio dello scorso anno. Pur raddoppiando la produzione, la Lego non riesce a tenere il passo con le richieste del mercato

LONDRA - La nuova serie Lego in rosa, «Lego Friends», ha superato ogni aspettativa di vendita della celebre casa di giocattoli danese che ha lanciato la nuova gamma espressamente dedicata alla clientela femminile nel gennaio dello scorso anno. Pur raddoppiando la produzione, la Lego non riesce a tenere il passo con le richieste del mercato, scrive oggi il Times.

VENDITE AUMENTATE DEL 25% - Lego Friends, che comprende 28 prodotti che vanno dalla «Stanza di Mia» alla «Scuola di Design di Emma», ha fatto aumentare del 25% le vendite globali della Lego, inclusa una crescita a doppia cifra in Gran Bretagna e nel suo primo anno di vita ha conquistato il quarto posto nella classifica dei prodotti Lego, guidata da Lego City.
Alcuni gruppi femministi hanno criticato il nuovo prodotto perché descrive solo «attività stereotipate» per le fanciulle-pupazzo, escludendo alcuni settori più maschili, dal mondo della ricerca spaziale e quello dell'architettura e della guerra.