Autostrade: Nevica da 48 ore al Nord, per ora nessun disagio
Al momento le nevicate più intense interessano la A1 Milano-Napoli, tra Parma e Barberino e la A14 Bologna-Taranto, tra Bologna e Faenza e nella diramazione per Ravenna. Nell'arco della serata si prevede una persistenza dei fenomeni nevosi sull'area padana centro-orientale e sull'appennino tosco-emiliano
ROMA - Da oltre 48 ore sono nevica, anche a basse quote e a tratti intensamente, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana e su circa 800 km di autostrade di competenza di Autostrade per l'Italia. La percorribilità sulla rete, spiega la società, è stata sempre garantita, senza alcun disagio, grazie al piano operativo che ha coinvolto circa 500 mezzi e 1.500 operatori sulle tratte interessate. Anche stamattina, nonostante l'intensificarsi delle precipitazioni sul tratto dell'A1 tra Modena e Bologna e sull'A13 tra Ferrara ed il capoluogo emiliano, non si è registrato alcun disagio alla circolazione.
Al momento le nevicate più intense interessano la A1 Milano-Napoli, tra Parma e Barberino e la A14 Bologna-Taranto, tra Bologna e Faenza e nella diramazione per Ravenna.
Nell'arco della serata si prevede una persistenza dei fenomeni nevosi sull'area padana centro-orientale e sull'Appennino tosco-emiliano.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians