29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Causa maltempo

RFI: Possibili rallentamenti per la tratta Milano-Bologna

Traffico ferroviario regolare sulla rete ferroviaria nazionale, nonostante l'ondata di maltempo che sta interessando la penisola e in particolare le regioni del Nord, dove sono attivi i piani antineve e antigelo di Rete Ferroviaria Italiana

ROMA - Traffico ferroviario regolare sulla rete ferroviaria nazionale, nonostante l'ondata di maltempo che sta interessando la penisola e in particolare le regioni del Nord, dove sono attivi i piani antineve e antigelo di Rete Ferroviaria Italiana. Rfi informa che sulla direttrice Milano-Bologna possibili riduzioni di velocità a 250 km/h a causa della nevicata in corso.

Questa la situazione nelle regioni interessate dal maltempo: in Liguria neve sulla Torino/Milano-Genova tra Ronco ed Arquata; nel Triveneto neve lungo la Udine-Tarvisio; in Emilia-Romagna nevica lievemente nel nodo di Bologna e sulle direttrici Bologna-Piacenza e Bologna-Padova.

Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, fa sapere anche che «il servizio potrà ridursi qualora la situazione dovesse peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità, in base alle previsioni meteorologiche della Protezione Civile».