24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Verso concordato preventivo

FNAC Italia in liquidazione

Il colosso francese del lusso PPR ha venduto Fnac Italia al fondo Orlando Italy. A essere venduta - spiega una nota - è FI Holding, azionista al 100% di Fnac Italia, che è stata messa in liquidazione e si appresta a presentare un'istanza di concordato preventivo

MILANO - Il colosso francese del lusso PPR ha venduto Fnac Italia al fondo Orlando Italy. A essere venduta - spiega una nota - è FI Holding, azionista al 100% di Fnac Italia, che è stata messa in liquidazione e si appresta a presentare un'istanza di concordato preventivo.
«L'assemblea dei soci di Fnac Italia - si legge nella nota - alla luce della non sostenibilità dell'attuale modello di business che ha generato perdite estremamente significative nel corso degli ultimi anni, ha messo in liquidazione Fnac Italia, nominando Matteo Rossini liquidatore della società». Rossini, nell'interesse ed in accordo con i creditori, lavorerà per la presentazione di un'istanza di concordato preventivo nei tempi più brevi possibili. Orlando Italy ha infatti manifestato interesse per rilevare, nell'ambito di una procedura di concordato preventivo, parte degli attivi della società.

Il 22 gennaio incontro con i sindacati per il piano di liquidazione - Per il 22 gennaio è stato fissato un incontro coi sindacati per illustrare le linee guida del piano di liquidazione.
Orlando Italy - spiega la nota - è una società di investimento specializzata in ristrutturazioni e 'special situation' e «ha a disposizione le risorse finanziarie, tecniche e di capitale umano necessarie per favorire sia un piano di liquidazione sia un eventuale rilancio delle attività che dipenderà da accordi ancora da raggiungere con i fornitori e, in primo luogo, con i dipendenti della società».