19 gennaio 2025
Aggiornato 07:00
Carburanti | Riparti con ENI

Scaroni: «Scontone» su benzina finirà il 3 settembre

Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini Alla domanda su una possibile proroga dell'inzitativa Scaroni ha detto: «finisce il 3 settembre. Non abbiamo cambiato idea. Questo non vuol dire che non potremo fare altre iniziative»

RIMINI - Lo 'scontone' sui prezzi della benzina applicato da Eni negli iperself durante i fine settimana estivi si chiuderà il 3 settembre come preannunciato dall'azienda. Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini Alla domanda su una possibile proroga dell'iniziativa Scaroni ha detto: «finisce il 3 settembre. Non abbiamo cambiato idea. Questo non vuol dire che non potremo fare altre iniziative».
Quanto poi a interventi di Eni su altri fronti 'anticrisi' Scaroni ha parlato di un impegno a mantenere competitivo il prezzo del gas. «Energia per noi vuol dire soprattutto gas. Io continuo a vivere questo fastidio per cui tutti vogliono che dobbiamo essere piccoli, che non dobbiamo esserci, che dobbiamo cedere quote di Snam, ma quando manca il gas vengono tutti da noi. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità perchè i prezzi del gas, anche quelli a cui noi lo compriamo, siano competitivi».

Non partecipiamo a gare per il petrolio del Kurdistan - Eni non ha interesse per le gare per il petrolio del Kurdistan. L'accordo per il giacimento iracheno di Zubair infatti prevede che Eni non possa partecipare a gare regionali tra cui quelle del Kurdistan.
«Siamo impegnati nel giacimento di Zubair nel Sud dell'Iraq - ha detto l'ad - e tra le intese c'era quella di non stringere accordi regionali, compreso il Kurdistan. Manteniamo questa posizione, continuiamo a fare il nostro lavoro senza distrazioni con accordi locali».