19 agosto 2019
Aggiornato 21:00
Avrà luogo dal 27 febbraio al 3 marzo 2013 insieme a ISPO BEIJING

Fiera Bolzano, grandi aspettative per Alpitec China 2013

Grazie all’indiscutibile successo della 4a edizione di Alpitec China, ospitata lo scorso febbraio a Pechino nel quartiere fieristico del China National Convention Center (CNCC), Fiera Bolzano è in procinto di avviare con ottimismo i preparativi della prossima edizione

BOLZANO - Espositori e visitatori concordano: Alpitec China 2012 è stato un successo a tutto tondo. I numeri parlano chiaro: 24.500 i visitatori registrati alla quarta edizione della combinata di fiere, ovvero un 38% in più rispetto all'anno precedente, 353 le aziende che hanno occupato la superficie espositiva di 34.000 metri quadrati. ISPO BEIJING e Alpitec China sono oramai considerate ampie vetrine del comparto sport invernali in Asia e le aziende partecipanti ne sfruttano con successo il ruolo di punto di riferimento per gli operatori del settore.

Ancora una volta la scelta di tenere la quinta edizione di Alpitec China e la nona edizione di ISPO BEIJING presso la sede espositiva di Pechino nel cuore della Repubblica Popolare Cinese si è rivelata vincente, così come la decisione di fissare la data di svolgimento (27 febbraio al 3 marzo) verso la fine della stagione invernale. Le aziende espositrici potranno sfruttare la formidabile opportunità di presentare agli operatori le novità della prossima stagione visto che Alpitec China è, in Cina, l’unica fiera B2B nel settore della tecnologia alpina ed invernale e come tale l’unico trampolino di lancio sui mercati cinesi del tempo libero e degli sport invernali.

Il congresso internazionale «Asia Pacific Snow Conference» farà da sfondo alle due rassegne specializzate anche nel 2013. All’evento, cui partecipa un numero di addetti ai lavori in aumento di anno in anno, saranno discussi temi dedicati agli sport invernali e al turismo, in particolare agli investimenti, alle strategie del turismo, alla pianificazione delle infrastrutture e dei comprensori sciistici, alla gestione delle strutture. Nel corso del congresso verranno altresì illustrati argomenti legati alla gestione della qualità, alla sicurezza e al grado di soddisfazione della clientela che frequenta un comprensorio sciistico.

Per informazioni dettagliate sulle due fiere specializzate: www.alpitec.cn