Manhattan, 100 milioni per l'appartamento più caro d'America
Si tratta di un attico a pianta ottagonale di 2.400 metri quadrati che occupa gli ultimi tre piani del CitySpire Center, un grattacielo di New York alto 248 metri. Tra le varie caratteristiche di cui è dotato figurano un ascensore privato, una stanza per i vini che può contenere più di mille bottiglie e una terrazza con vista a 360 gradi sulla città
NEW YORK - Il più costoso appartamento degli Stati Uniti è ora in vendita per 100 milioni di dollari. Si tratta di un attico a pianta ottagonale di 2.400 metri quadrati che occupa gli ultimi tre piani del CitySpire Center, un grattacielo di New York alto 248 metri. Tra le varie caratteristiche di cui è dotato figurano un ascensore privato, una stanza per i vini che può contenere più di mille bottiglie e una terrazza con vista a 360 gradi sulla città che circonda l'intero appartamento su ogni piano, considerata il più alto spazio privato all'aperto di New York.
CitySpire è stato costruito nel 1988 e ha una storia controversa. Lo sviluppatore del progetto originario, Ian Bruce Eichner, fece costruire questo edificio molto più alto di quanto in realtà gli fosse permesso. L'architetto Juan Pablo Moyneux trasformò successivamente lo spazio agli ultimi piani in una casa di lusso. Con il crollo del mercato immobiliare dei primi anni '90, le banche si appropriarono della proprietà di Eichner e misero in vendita parte del grattacielo.
L'attuale proprietario, Steven Klar, venne coinvolto nella vendita di alcuni appartamenti dell'edificio nel 1993 e lo comprò per 4,5 milioni di dollari, spendendo poi circa la stessa somma per ristrutturarlo secondo il suo gusto. Oggi Klar è in cerca di un acquirente.
- 06/11/2016 Cosa si nasconde dietro alla ripresa del mercato immobiliare
- 25/07/2016 Crisi e immobili, è boom delle compravendite e dei mutui accesi
- 06/07/2016 Ddl concorrenza, si perde l'immobile se si saltano 6 rate del leasing (anche non consecutive)
- 03/04/2015 Mattone, investimento sempre più indigesto