14 novembre 2019
Aggiornato 14:30
Lingotto di Torino

Domotecnica, Torino città dell’efficienza energetica

Torna a settembre l’appuntamento con il 14° Congresso Nazionale dell'Efficienza energetica di Domotecnica

TORINO - Sarà il Lingotto di Torino ad ospitare, il 14 e 15 settembre prossimi, il 14° Congresso Nazionale dell'Efficienza Energetica di Domotecnica, la prima rete in franchising per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica.

7MILA MQ DI AREA ESPOSITIVA - Il Congresso unisce una parte espositiva di oltre 7mila mq, che vede protagoniste le aziende partner Domotecnica e le tecnologie di ultima generazione in materia di risparmio ed efficienza, a momenti di formazione e aggiornamento professionale, dedicati alle imprese affiliate, focalizzati sull’innovazione del comparto, sia dal lato delle nuove soluzioni sia da quello normativo.

DUE GIORNI DI CONGRESSO - La due giorni sarà un’occasione per la rete Domotecnica di incontrarsi e fare il punto della situazione sul settore dell’efficienza energetica e sulle sue prospettive future. Il Congresso comincia ufficialmente venerdì 14 con l’apertura dell’esposizione dei Partner Fornitori e l’inizio dei percorsi didattici. Nel corso della mattinata ci sarà l’Assemblea Plenaria durante la quale verranno presentati i risultati del primo Osservatorio dell’Efficienza Energetica realizzato con Ispo, l’istituto di ricerca guidato dal professor Renato Mannheimer, per delineare i trend del settore dell’efficienza energetica. La panoramica sul comparto, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo primario nell’economia italiana, sarà completata dal contributo delle Istituzioni e dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria nazionali e locali.

PORTE APERTE ALLA CITTADINANZA - Novità dell’edizione 2012 l’apertura del Congresso alla cittadinanza. Nel pomeriggio di sabato 15 settembre, ci sarà «Porte aperte al congresso: spieghiamo l’Efficienza Energetica» un momento pensato per avvicinare e sensibilizzare i cittadini su questa tematica, attraverso la presenza di ospiti speciali.