26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Telefonia

Nokia al Salone del Mobile con Tom Dixon

In occasione della design week milanese, Nokia sviluppa un’applicazione per Spring Table, il pop-up restaurant di Tom Dixon

MILANO - In occasione del Salone del Mobile 2012, Nokia ha sviluppato un’applicazione per Spring Table, la versione mobile progettata dal celebre designer Tom Dixon del famoso ristorante londinese «The Dock Kitchen». - Durante la settimana dedicata all’innovazione e alla cultura, la collaborazione tra Nokia e Tom Dixon esalta la forte commistione tra tecnologia e design. Nokia ha infatti sviluppato un’applicazione dedicata ai visitatori del «Pop-Up Restaurant» Spring Table, in scena dal 17 al 22 aprile nella suggestiva Sala del Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica. La location è stata selezionata dal celebre designer britannico per MOST, progetto da lui promosso, dedicato al design e all’innovazione.

La Spring Table App sviluppata da Nokia è stata creata appositamente per i Nokia Lumia 800 che contribuiscono a comporre l’installazione di Tom Dixon. L’app consente ai visitatori di sfogliare il menu del giorno e visualizzare le informazioni sugli ingredienti dei piatti proposti e i suggerimenti culinari di Stevie Parle, famoso chef del ristorante «The Dock Kitchen». La Spring Table App consente inoltre di commentare con gli altri ospiti le ricette proposte o inviare i propri complimenti allo chef. Oltre ad avere l’opportunità di studiare attentamente il menu e scoprire i delicati ingredienti che compongono il piatto, i visitatori possono «assaporare» le avanzate funzionalità dei dispositivi Nokia Lumia 800 per vivere al meglio le esperienze social e di navigazione e accedere alle migliaia di applicazioni disponibili.