8 aprile 2020
Aggiornato 05:00
Il Veneto al 300x100

Il concorso miglior sommelier del Veneto

Le selezioni finali del concorso, realizzato in collaborazione con Uvive - Unione Consorzi vini veneti Doc e Amorim Cork Italia, si terranno all’interno nel corso dell’evento «Il Veneto al 300 x 100»

TREVISO - Sarà eletto sabato 10 marzo, al Castello di Susegana (TV), il Miglior sommelier del Veneto. Le selezioni finali del concorso, realizzato in collaborazione con Uvive - Unione Consorzi vini veneti Doc e Amorim Cork Italia, si terranno all’interno nel corso dell’evento «Il Veneto al 300 x 100», in programma, dalle 10.00 alle 20.00, che permetterà di scoprire 300 vini di 100 produttori del Veneto. L’iniziativa mira a valorizzare la professionalità dei giovani talenti del Veneto. Molto selettive le prove, soprattutto per la categoria «professionisti»; queste consistono nell’analisi sensoriale di tre vini, una prova di decantazione, la correzione di una carta dei vini e l’abbinamento cibo-vino. Ai vincitori sarà assegnato il Premio Amorim Cork Italia, che consiste in un viaggio-educational in Portogallo alla scoperta del mondo del sughero. Oltre al concorso, «Il Veneto al 300 x 100» offrirà il banco d’assaggio di 300 vini, degustazioni guidate e il convegno dedicato alle opportunità di lavoro nel settore enologico (in programma alle 10). L’evento è organizzato da Ais Veneto con la collaborazione di Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole).

Per il programma consultare il sito www.aisveneto.it

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal