Domenica 4 marzo a Expocasa
Gli incontri con gli architetti per ricevere consigli e indicazioni su progetti d'interni, i workshop su giardini e spazi verdi e gli show cooking. Secondo e ultimo giorno di Anteprima Idea Sposa. Allestita una stazione mobile [TO]bike per i visitatori a due ruote
TORINO - Si è aperta ieri a Torino per proseguire fino a domenica 11 marzo la 49a edizione di Expocasa, il salone dell'arredamento e delle idee per abitare organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere: oltre 400 firme del settore per offrire una panoramica completa e aggiornata sulle più recenti tendenze dell'interior design, su nuovi materiali, inediti concetti abitativi e soluzioni in chiave «eco», senza tralasciare il classico e la tradizione.
Anche nella giornata di domenica 4 marzo ci sarà la possibilità, per chi si appresta a ristrutturare la propria casa o rinnovare l'arredamento, di chiedere gratuitamente il consiglio degli esperti. Proseguono infatti, per tutta la giornata, gli incontri con gli architetti organizzati in collaborazione con l'Associazione Giovani Architetti di Torino: professionisti dell'interior design saranno a disposizione per fornire suggerimenti utili per un progetto d'interni e indicazioni sulle opportunità offerte dalle nuove normative. Gli incontri, di 30 minuti ciascuno, si possono prenotare tramite il sito di Expocasa.
Per chi invece è in cerca di idee per il giardino o consigli per il proprio angolo verde, Expocasa dedica un ampio spazio alle ultime novità per l'outdoor, con la consulenza di specialisti del settore. Partner dell'iniziativa quest'anno è Guercio - Il fai da te, che propone ai visitatori una serie di corsi, per scoprire tutto quanto c'è da sapere sull'arredo di giardini, balconi e terrazzi, con indicazioni su manutenzione e decorazione. Agli amanti degli animali è invece riservato un appuntamento specifico dedicato alla cura e agli accessori per cani e gatti, che spesso condividono con noi gli ambienti domestici. I corsi si prenotano tramite il sito.
Ai golosi è invece consigliata una passeggiata tra gli stand dei marchi di cucine intorno all'ora dell'aperitivo. Tornano infatti gli show cooking: un gruppo di chef si cimentano dal vivo in dimostrazioni, ricette e aperitivi, mettendo alla prova le cucine dei marchi più importanti. Un'occasione appetitosa per farsi coinvolgere e conoscere meglio qualità e caratteristiche dei materiali e degli ambienti proposti dagli espositori.