18 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Fiera di Vicenza | SpazioCasa 2012

A SpazioCasa vince l’innovazione e la ricerca

Domani 12 febbraio ultimo giornata d’apertura al pubblico per scoprire le novità dell’arredo d’interni ed esterni ma anche dei materiali per l’architettura

VICENZA - A SPAZIOCASA vincono le innovazioni nel campo dell’arredamento e dei materiali per l’architettura contemporanea. C’è tempo ancora fino a domani 12 febbraio per scoprire in Fiera di Vicenza le tendenze di SPAZIOCASA, Mostra del mobile, arredamento e accessori per la casa.
Dopo l’incontro odierno di «CasaClima Network Vicenza – Bassano» al quale ha partecipato il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e dove si è parlato di case energeticamente più prestanti, di benessere abitativo, materiali biocompatibili e formazione nell’ambito edilizio, il focus è stato per le novità degli espositori.

In fiera non mancano interessanti esempi dei nuovi materiali utilizzati per i rivestimenti e la pavimentazione: dalla più grande lastra in gres porcellanato al 100% dalle dimensioni straordinarie pari a 300x150 cm fino allo speciale materiale ceramico eco-attivo, antinquinante e antibatterico, superfici prodotte da Graniti Fiandre, in distribuzione esclusiva per la provincia di Vicenza da Pellizzari Armando di Arzignano.
Ma SPAZIOCASA è anche tradizione ed innovazione con i sistemi Flat Wood System, ‘strumenti di ascolto musicale’, opere sonore by Ciresa veri e propri strumenti che ri-suonano sul legno i brani musicali dei cd attraverso la vibrazione della tavola, realizzata con il legno dell’abete della Val di Fiemme, lo stesso utilizzato dai liutai già dal XVI secolo. E per gli amanti del benessere 'home made' ampia scelta di vasche idromassaggio, da interni ed esterni, e per chi ama il pollice verde tante idee anche per il gardening e per l'arredo da giardino, in stile zen oppure high tech tra dondoli a sospensione e chaise longue per il comfort più totale.

Ma le novità non mancano neppure al Salone parallelo dedicato agli sposi SPOSIAMOCI al padiglione I, dalle torte decorate e personalizzate alle bomboniere fai da te, fino ai viaggi di nozze su misura per gli sposi più esigenti. In vista di San Valentino non mancano le iniziative di CNA che, nella pedana principale del padiglione F di SPAZIOCASA, ha messo a disposizione un set fotografico professionale all’interno del quale i visitatori e le coppie potranno farsi immortalare e ritirare immediatamente la propria foto.
SPAZIOCASA e SPOSIAMOCI saranno aperti al pubblico domani 12 febbraio dalle ore 10 alle ore 20.00. L’ingresso è di cinque euro per il biglietto intero e di tre euro per il ridotto.
Per informazioni: www.spaziocasafiera.it e www.vicenzafiera.it