28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Traumhotel …liebes Rot-Flüh

Favola di Natale

Dal 28 novembre al 15 aprile 2012 ad Haldensee nel Tirolo Austriaco, le vacanze sono nella terra dei sogni gite in carrozza, pic nic sulla neve, punch al bar di ghiaccio, una Spa in onore di Cenerentola, un Castello incantato, un lago fatato, fiaccolata di mezzanotte per la Vigilia, fuochi d’artificio e champagne a Capodanno

VIENNA - Natale è il tempo delle favole, la festa dei bambini o dei grandi sognatori. Chi almeno una volta guardando il classico cartone animato della Vigilia non ha sperato di essere teletrasportato in quello schermo colorato, tra foreste incantate, principi azzurri e cavalli bianchi? Esiste un luogo nel Sud Tirolo Austriaco dove la realtà è principio ispiratore della fantasia, tanto che lo stesso Walt Disney prese spunto da questo luogo naturalmente magico per ambientare la «Bella Addormentata nel Bosco». Vicino al Castello di Neuschwanstein, sul lago di Haldensee, sorge il Traumhotel …liebes Rot-Flüh un hotel cinque stelle dove gli inguaribili romantici potranno trasformare i sogni in mondo reale. Le peculiarità degne di nota sono numerose a partire dal Cinderella-Castle, un vero e proprio Spa-castello dedicato a Cenerentola con piscine, acqua energizzata, vasche idromassaggio, bagni di vapore, grotta delle fiabe, mondo delle saune, pozzo di ghiaccio, stanze relax e giardini. A pensare ai più golosi è invece lo chef Jürgen Benker pluripremiato dalle Guide Michelin e Gault-Millau. Inoltre 4 diversi ristoranti danno vita a incantesimi di gusto con ingredienti freschissimi e di prima qualità tra cene a lume di candela e coreografiche preparazioni a vista. Le stanze e suite sono dotate di ogni comfort e ogni giorno si gode della pensione gourmet «Lukullus» con buffet per colazione vista lago e monti, brunch di mezzogiorno, con specialità di cucina leggera; caffè, tè e tentazioni di dolci dalla cucina viennese al pomeriggio e menù a cinque portate per la sera a scelta nei diversi ristoranti dell’Hotel. Dall’Avvento al Capodanno ecco le scuse ideali per entrare a far parte di un racconto di fantasia.

«La Favola dell’Avvento» dal 27 novembre al 23 dicembre 2011
La proposta comprende sette notti con trattamento di pensione «Lukullus», libero accesso alla Spa e il 50% di sconto su tutti i trattamenti Beauty, Wellness, Ayurveda o terape. Il costo è a partire da 791 euro a persona (7 notti) e di 420 euro a persona per 3 notti. Il programma settimanale prevede inoltre: pic nic sulla neve, atmosfera d’Avvento come una volta con musiche e letture di Natale, corsa con la slitta al chiaro di luna, passeggiate romantiche con le fiaccole con il ponce, tour di sci di fondo e camminate sulla neve, pattinaggio sul ghiaccio e curling sul lago Haldensee,

«Natale e Capodanno» dal 23 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012
La proposta comprende nove notti con trattamento di pensione «Lukullus», libero accesso alla Spa e un sogno di bellezza e benessere comprensivo di un bagno romantico, un Shiseido Relaxing Care per il viso, un peeling corpo integrale Sugar Scrub, una Spa Dreams per un’esperienza a due e un massaggio Abhyanga. Il costo è a partire da 1890 euro a persona (soggiorno di 9 notti). Il programma settimanale prevede inoltre: passeggiate sul lago con le fiaccole e sosta per il tradizionale punch al bar di ghiaccio, pic nic sulla neve, corse in slitta al chiaro di luna, curling e pattinaggio sul lago, navetta skibus della valle gratuita per tutta la durata del soggiorno, degustazioni di vino e Whiskey, serate danzanti e di intrattenimento, serata roulette e galà di moda, cena della Vigilia seguita da processione e fiaccolata di mezzanotte, pranzo di Natale, cena di Santo Stefano e poi champagne e fuochi d’artificio nel parco di Cinderella a Capodanno.

Favole invernali dall’8 gennaio al 15 aprile 2012
Dopo le festività i racconti proseguono tra le piste innevate della Valle Tannheim, il regno austriaco degli sciatori. La proposta comprende 7 oppure 4 notti con trattamento di pensione «Lukullus», libero accesso alla Spa, e un massaggio Maharadja da Re o Regina un rituale a con oli orientali, tisane, peeling al sale e bagni nelle rose. Prezzo a partire da 910 euro a persona (soggiorno di 7 notti) e di 624 euro (soggiorno di 4 notti). Il programma settimanale prevede inoltre: passeggiate panoramiche con le cispole, tour di sci di fondo guidati, gita in carrozza nella riserva naturale del lago alpino di Vils, corse in slitta al chiaro di luna, pic nic sulla neve, romantica fiaccolata attorno al lago con ponce nell’esclusivo Eisbar, pattinaggio sul ghiaccio e curling sul lago Haldensee, inoltre degustazioni di whiskey e vino.

Per informazioni: Traumhotel …liebes Rot-Flüh
Famiglia Huber
Sito web: www.rotflueh.com