Disagi apertura Trony Roma, Codacons: I cittadini saranno risarciti
Lo scopo, spiega l'associazione dei consumatori, è quello di giungere a risarcimenti certi in favore degli utenti danneggiati. Campidoglio: impegno anche se non abbiamo alcuna responsabilità
ROMA - I cittadini coinvolti nei disagi legati all'apertura del megastore Trony a Roma verranno risarciti. Dopo l'incontro tra il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stata decisa l'apertura di un tavolo di conciliazione paritetico finalizzato a valutare caso per caso le richieste dei cittadini danneggiati dall'ingorgo del 27 ottobre scorso. Lo scopo, spiega l'associazione dei consumatori, è quello di giungere a risarcimenti certi in favore degli utenti danneggiati, al pari di quanto deciso da Autostrade per l'Italia per i disagi da maltempo del dicembre 2010.
«Tutti coloro che ritengono di aver subito un danno dall'apertura del punto vendita Trony di Ponte Milvio possono già compilare un apposito modulo pubblicato sul blog www.carlorienzi.it - spiega Rienzi - Il Comune di Roma, nell'incontro di oggi, ha mostrato sensibilità verso le esigenze dei cittadini, e si è impegnato a convocare al tavolo di conciliazione anche la catena commerciale Trony. Da parte nostra abbiamo avanzato la possibilità, per chi lo desiderasse, di tramutare il risarcimento in buoni acquisto spendibili presso uno dei negozi Trony».
Campidoglio: impegno anche se non abbiamo alcuna responsabilità - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha quindi accolto l'appello lanciato dal presidente del Codacons, Carlo Rienzi, in merito ai disagi causati ai cittadini dall'apertura del megastore Trony il 27 ottobre scorso. «Pur ribadendo - si legge in una nota del Campidoglio - che Roma Capitale non ha alcuna responsabilità per quanto accaduto, l'amministrazione, attraverso l'assessorato alle Attività produttive, si impegna a promuovere un tavolo di concertazione con il Codacons per esaminare le posizioni di coloro che quel giorno hanno subito danni materiali e valutare eventuali risarcimenti».
- 29/08/2017 Concorrenza: le novità per Rca, multe e call center
- 22/07/2016 Energia, nuove regole per reclami e controversie consumatore-venditore
- 21/03/2016 Pasqua, feste a casa per 8 italiani su 10. Meno viaggi e più risparmio
- 24/11/2011 Forte aumento della fiducia dei consumatori italiani, balza l'indice Istat