19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Digitale Terrestre

Riprende il Tour «Digitale Chiaro» di Adiconsum

Adiconsum in 15 piazze di Liguria, Toscana, Umbria e Marche per spiegare il passaggio alla tv digitale

ROMA - Riparte da Genova e precisamente da domani Giovedì 29 SETTEMBRE, in Piazza De Ferrari, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, per il terzo anno, il Tour di Adiconsum «Digitale Chiaro» dedicato al passaggio alla tv digitale.
Il Tour «Digitale Chiaro», cofinanziato da TIVÚ e TIVU’SAT, si snoderà in 15 città di Liguria, Toscana, Umbria e Marche, regioni prossime allo switch off. Il progetto prevede nel centro di ogni città la presenza del TV DIGITAL EXHIBITION, uno stand itinerante, completamente attrezzato con televisori HD/3D, decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna, anche di più marche grazie alla collaborazione di ANITEC (Associazione industrie informatica, tlc ed elettronica di consumo).I consumatori visitando lo stand potranno chiedere agli esperti di Adiconsum, informazioni sulla scelta dei decoder e dei televisori, dei vari apparati, dei problemi legati alla ricezione e all’impiantistica e riceveranno 2 pubblicazioni sull’argomento, realizzate dal settore nuove tecnologie di Adiconsum. Il tutto GRATUITAMENTE.

Il progetto prevede inoltre:
• portale online dedicato alla tv digitale, sul sito www.adiconsum.it con pubblicazioni scaricabili gratuitamente ed un Blog per esporre dubbi e fare segnalazioni;
• pagina di FACEBOOK «Digitale Chiaro» per interagire fra utenti ed esperti di Adiconsum
• mail dedicata digitalechiaro@adiconsum.it
• assistenza degli sportelli territoriali Adiconsum per tutto il periodo degli switch off.

Ecco le date del Tour «Digitale Chiaro» 2011:
• Liguria dal 29 settembre al 3 ottobre 2011: Genova, San Remo, Savona, Chiavari, La Spezia
• Toscana dal 27 al 31 ottobre 2011; Firenze, Arezzo, Pistoia, Livorno, Grosseto.
• Marche ed Umbria dal 15 al 19 novembre 2011: Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, Terni,Perugia.