19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Cesena Fiere

Fruttital (GF GROUP) a Macfrut 2011

Da piccola impresa familiare, nata all’inizio degli anni 60 a Pietra Ligure (Savona) con il nome Fratelli Orsero, la società è man mano cresciuta fino a diventare il principale distributore di prodotti ortofrutticoli d’importazione in Italia

CESENA - Fruttital Srl, con sede ad Albenga (Savona), opera nel settore dell’importazione e
distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.
Da piccola impresa familiare, nata all’inizio degli anni 60 a Pietra Ligure (Savona) con il nome Fratelli Orsero, la società è man mano cresciuta fino a diventare il principale distributore di prodotti ortofrutticoli d’importazione in Italia, con un fatturato di oltre 265 milioni di euro e 300 addetti.
Nel 1972 l’attività viene trasferita da Pietra Ligure nella più capiente struttura di Albenga da cui ogni giorno ancora oggi vengono serviti tutti i mercati ortofrutticoli all’ingrosso d’Italia.

Negli anni 90 viene avviata una politica di espansione sul territorio italiano con la costruzione di piattaforme specializzate nella maturazione delle banane e nella lavorazione e stoccaggio del prodotto fresco al servizio della Grande Distribuzione Organizzata e del mondo dei grossisti. Oggi Fruttital è presente direttamente ad Albenga, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Fondi, Milano, Roma e Verona, dove commercializza oltre 200 prodotti, dall’aglio allo zenzero.
Fruttital Srl è parte di GF Group SpA, Gruppo internazionale leader nell’Europa
mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi che nel tempo ha esteso i propri interessi anche nei settori della produzione ed esportazione di ortofrutticoli, terminalistica portuale, trasporti marittimi e terrestri, servizi ed immobiliare, impiegando nei diversi paesi più di 4.000 persone.

Fruttital Srl
Cime di Leca, 30 - 17031 Albenga (Savona)
e-mail:commerciale@fruttital.it