19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Un prodotto rivolto al mondo delle degustazioni

Valledoro lancia i Lambicchi

Valledoro apre nuove strade nel settore dei prodotti da forno, rivolgendosi a un mercato in continua crescita, quello delle degustazioni

BRESCIA - Valledoro, l’azienda bresciana specializzata nei prodotti da forno, ha aggiunto alla sua già ampia gamma prodotti i Lambicchi, leggerissimi bocconcini lievitati e cotti in forno, ideati per rispondere al meglio alle esigenze del mondo della degustazione di vini.
Da sempre l’obiettivo di Valledoro è di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, realizzando prodotti genuini e gustosi, attraverso un metodo di lavorazione che si ispira alla migliore tradizione artigianale, senza l’utilizzo di conservanti e additivi chimici. I Lambicchi nascono proprio dalla volontà di creare un alimento studiato per la degustazione di vini in termini di gusto, formato del prodotto e della confezione.

Valledoro, prima azienda in Italia, ha così reinterpretato il formato del classico grissino e dei normali snack, creando friabili bocconcini, dal sapore neutro, ideale per esaltare al meglio le proprietà organolettiche dei vini. Grazie all’assenza di grassi e al ridotto contenuto di sale, i Lambicchi sono perfetti come intermezzo fra assaggi di vino diversi, poiché consentono ogni volta di resettare in modo naturale il palato. Il vino, infatti, è apprezzato proprio perché alimento vivo, complesso e caratterizzato da molteplici sfumature che coinvolgono e entusiasmano più sensi. La delicatezza del gusto di questa nuova specialità Valledoro, accompagna con naturalezza il protagonista del momento della degustazione, il vino, esaltandone con semplicità il bouquet.

I Lambicchi sono preparati con farina di grano e un pizzico di sale iodato. L’aggiunta di uno strato di farina di mais in superficie dona a questi bocconcini una leggera croccantezza che ben si addice anche in termini di consistenza alla degustazione. Il metodo di lavorazione si ispira come sempre a quello artigianale e non prevede l’utilizzo di conservanti e additivi chimici.

Anche per quanto riguarda il packaging, Valledoro ha realizzato una confezione progettata pensando alle esigenze e alle aspettative di chi vuole degustare dei vini. I Lambicchi sono contenute all’interno di confezioni di piccole dimensioni, estremamente pratiche con una grafica elegante che richiama il mondo del vino.

I Lambicchi sono l’ennesima testimonianza della costante attività di ricerca e sviluppo di Valledoro che ha come obiettivo l’innovazione in termini di prodotto e di processo, al fine di anticipare i trend emergenti e soddisfare sempre di più le aspettative dei consumatori, senza in alcun modo rinunciare a quei valori – qualità e genuinità - che hanno determinato negli anni il successo dell’azienda bresciana.