25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Tour operator

Come diventare California Expert?

Finalmente in linea l’Online Training Program per gli agenti di viaggio italiani

SACRAMENOT - E’ pronto il nuovo programma di formazione per agenti di viaggio sulla California. Facile ed accattivante ma anche altamente formativo, il corso on-line della California CaliforniaExpert.travel è stato testato dai product manager dei Tour Operator specializzati sugli Stati Uniti d'America, riscuotendo apprezzamenti unanimi.

Si tratta di un corso di formazione diverso da tutti quelli in circolazione perché oltre alla priorità di fornire uno strumento utile alla formazione ed all'informazione sulla destinazione, ha come obiettivo altrettanto importante quello di stimolare l'agente di viaggio a visitare di persona la California.

A disposizione per chi completa il corso alcune facilitazioni di viaggio esclusive, in collaborazione con prestigiosi partner come Alitalia, Best Western e Interplanet – GSA per l’Italia di Hertz.

«Siamo convinti che la conoscenza diretta di una destinazione e non solo il completamento di un corso on-line siano il sistema migliore per creare una rete di «esperti» in grado di promuovere, presentare e vendere la California » ha dichiarato Danielle Di Gianvito, Account Manager Italy and Spain di California Travel and Tourism Commission.

«Alitalia è l'unica compagnia aerea a collegare l'Italia con voli diretti verso la California, raggiungendo Los Angeles da Roma con 3 frequenze settimanali» dichiara Marco D’Ilario, Direttore Vendite Italia di Alitalia. »Il corso di formazione sulla California rappresenta per noi un’occasione importante per investire sulla professionalità degli agenti di viaggio, per noi un importantissimo canale di vendita».

«Da sempre la California rappresenta una delle mete preferite degli italiani negli Stati Uniti. Se a ciò si aggiunge la grande capillarità delle location Hertz, si capisce come i noleggi in California rappresentino circa il 40% del nostro traffico USA» ha detto Manlio Olivero, Executive V.P. at Interplanet gsa. «Da questo punto di vista, il 2010 è stato un anno sensazionale per la partnership tra Hertz ed Interplanet, il gsa che ne segue la commercializzazione del segmento leisure presso il trade. E anche il 2011 è iniziato nel migliore dei modi, con un incremento registrato nell'ordine del 10-15%».

Best Western, la catena che conta 285 alberghi in California, ha riconosciuto l’importanza di questo strumento di formazione.

Un ulteriore incentivo è rappresentato da un premio che sarà assegnato ogni mese a chi completa il corso per primo: due biglietti Amtrak (andata e ritorno) da Los Angeles ad Anaheim e con proseguimento su San Diego; due CityPASS Hollywood con accesso a Red Line Tours Hollywood Behind-the-Scenes, Starline Tours of Hollywood, Madame Tussauds Hollywood, Kodak Theater Guided Tour oppure The Hollywood Museum; una notte ad Anaheim ed una a San Diego presso un albergo Best Western in camera doppia

Il sito CaliforniaExpert.travel sarà poi un punto d'incontro per i gli agenti di viaggio esperti della California che saranno invitati a collegarsi regolarmente per aggiornamenti e novità.