19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
«Coin hi-fun»

Manichini vivi in vetrina, Coin: pubblicità ancora oggi e domani

«Non abbiamo ritirato i modelli, non c'è motivo per farlo»

ROMA - La pubblicità per la promozione di «Coin hi-fun», con «manichini vivi» nelle vetrine dei negozi, continuerà anche oggi e domani «secondo programma» e il gruppo Coin «non ha affatto ritirato i modelli dalle vetrine, non ravvisando alcun motivo per farlo». A comunicarlo è la stessa società, dopo la dura nota con la quale ieri la Cgil si era scagliata contro l'iniziativa che vedeva, nel punto vendita di piazza Cinque Giornate a Milano, due ragazzi, due modelli, in costume da bagno.

«In riferimento al comunicato diffuso ieri dalla Cgil sui modelli nelle vetrine Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano - si legge in una nota della Coin - il Gruppo ricorda che la vetrina di un department store è il medium per eccellenza che permette di presentare brand e prodotti ricorrendo, a volte, all'interazione con i clienti». La Coin aggiunge che, per comunicare le nuove aperture nelle varie città italiane, ad esempio, il Gruppo ha fotografato i cittadini di Parma, di Pisa, di Ravenna, di Reggio Calabria e ha «ospitato in vetrina» gli scatti dei loro volti. «Spesso - spiegano ancora - le vetrine di Coin sono state teatro di performance di artisti, che hanno realizzato dal vivo la loro opera. Molti marchi di moda e di abbigliamento, in tutto il mondo, usano persone e non manichini per presentare, in vetrina o dentro al negozio, le loro collezioni o promozioni».

«Gruppo Coin - prosegue la nota - lo fa da molti anni, e così ha dato lavoro a un elevato numero di ragazzi e ragazze, selezionati regolarmente tramite agenzia e retribuiti nel rispetto di tutte le normative, offrendo quindi opportunità addizionali di lavoro. Pertanto - conclude il Gruppo - Coin non ha affatto ritirato i modelli dalle vetrine, non ravvisando alcun motivo per farlo. La promozione del prodotto che prevede questo genere di animazione continua oggi e domani secondo programma».