19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Evento | Cinemadivino

Il 7 luglio il film La bellezza del somaro alla Tenuta Folesano

Il grande schermo arriva tra i vigneti dei Colli Bolognesi

BOLOGNA - Giovedì 7 luglio Cinemadivino arriva tra i vigneti della Tenuta Folesano (via San Silvestro 17, Panico di Marzabotto BO) con La bellezza del somaro, la frizzante commedia diretta da Sergio Castellitto, ispirata da un racconto lungo di Margaret Mazzantini. Una «sit com» progressista che sostiene con esaltata ironia il provvisorio vacillare delle coscienze borghesi.

Un fil rouge tra il grande cinema e l’amore per il vino, grazie a Cinemadivino alla Tenuta Folesano si potrà passare una serata unica immersi tra i vigneti degustando i vini dei Colli Bolognesi e specialità enogastronomiche.

Luce, giusta altitudine, suoli antichissimi, ma soprattutto un attento lavoro dell’uomo, costituiscono il Genius loci della Tenuta Folesano. In un contesto incontaminato ricco di biodiversità, l’azienda cura con attenzione le fermentazioni naturali dei vini rossi e custodisce la preziosa ricchezza di profumi ed aromi nei vini bianchi e rosati.

Immersi nella cornice unica del Parco Naturalistico di Monte Sole alla Tenuta Folesano si potranno degustare l’ECCELLENZA A.I.S. dell’ Emilia Romagna: il GUIDESCO, miglior Merlot d’Italia a Mondo Merlot 2010, l’intrigante MAGHINARDO, rosé nato dalla magica unione di Barbera e Syrah vinificati in bianco, ITALIA EXCELLENTIS al Merano WineFestival & Gourmet 2009. Ma anche il classico FOLESANO, definito da VINI BUONI DI ITALIA 2010 come «Vino da non perdere» e il bianco GARIETE, albana dai freschi e suadenti bouquet di fiori bianchi.

Il prezzo di 10 euro comprende: la visione del film, la visita guidata a cantina e vigneti e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

Tutti i partecipanti potranno degustare i sapori del Ristorante Barsotti e la porchetta proprio come nel film!

Per Info e Prenotazioni: 3459520012
TENUTA FOLESANO
Via San Silvestro 17
Panico di Marzabotto (Bo)
www.folesano.it