29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Mercato immobiliare

Il trilocale è il più richiesto ma il bilocale conquista preferenze

Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma e Napoli segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale

ROMA - L’analisi della domanda a Maggio 2011 evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 35,3% delle preferenze. A seguire il bilocale con il 30,6%, il quattro locali con il 21,7% ed infine il cinque locali con il 7,8%.
Nei capoluoghi di regione la concentrazione della domanda di trilocali è più elevata ed è pari a 49,2% , seguita dal bilocale con il 30,8% ed infine dal quattro locali con il 16,2%.

Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma e Napoli segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale. A queste località si aggiunge anche Torino dove a Maggio il bilocale raccoglie la maggioranza delle preferenze.
Nei primi quattro mesi dell’anno nelle grandi città è stato il bilocale che ha registrato un maggiore aumento della concentrazione delle richieste (+0,6%).
Anche nei capoluoghi di regione si nota un incremento della concentrazione delle richieste sui bilocali (+1,7%).