12 ottobre 2025
Aggiornato 05:30
Dalle aziende

Dal forno Valledoro arrivano le nuovissimi confezioni 100 gr

Snack ideali per break sfiziosi e che non appesantiscono. Senza additivi chimici e senza grassi animali

BRESCIA - Novità sfiziosissima da Valledoro, che dal 1954 è specializzata nel settore dei sostitutivi del pane: sono arrivati i mini grissini «Zufì al pesto» e «Zufì alla pizza» in confezioni da 100 gr, ideali per break gustosi e che non appesantiscono. Grazie al nuovo pack, infatti, i grissinetti mantengono a lungo la loro fragranza e il packaging di dimensioni ridotte li rende adatti per essere portati ovunque con sé.

Entrambi non fritti, privi di additivi chimici e di grassi animali (come strutto e burro), i due prodotti hanno una personalità forte ed un gusto deciso: «Zufì al pesto» sono mini grissini dalla forma rustica ed artigianale e dall’inconfondibile sapore del pesto al basilico; «Zufì alla pizza», invece, sono arricchiti con pomodoro ed origano ed hanno l’appetitoso gusto di pizza.

Il loro sapore è travolgente: l’assaggio di un solo grissinetto stuzzica il successivo e gli Zufì piacciono a grandi e a piccini. Possono essere gustati «con leggerezza» in tutte le ore del giorno, anche grazie ai plus che i prodotti da forno possiedono rispetto agli snack salati tradizionali. Qualche esempio? L’inferiore potenziale calorico, il minor quantitativo di grassi aggiunti e, tendenzialmente, il maggior contenuto di proteine.

«Zufì al pesto» e «Zufì alla pizza» si posizionano nel comparto snack da forno e vanno ad ampliare l’offerta con la quale Valledoro soddisfa la richiesta di prodotti per i break quotidiani. Offerta che ad oggi consta della linea 30 gr, vale a dire confezioni di piccole dimensioni contenenti panetti da forno sfiziosi, che ha riscosso particolare successo nel target «bambini»: i «Cirri al rosmarino», i «Masai», i «Bibì Bibò» e gli «Zufì alla pizza», infatti, vengono consumati come merenda pomeridiana, piacciono ai più piccoli per il gusto saporito e trovano il consenso dei genitori perché rappresentano una valida alternativa a quelle merende che hanno un apporto calorico importante.
«Zufì al pesto» e «Zufì alla pizza» si trovano sugli scaffali del canale GD/DO nel comparto dei prodotti da forno. La loro confezione è in materiale riciclabile al 100% e presenta un layout giovane che permette di identificare immediatamente il prodotto: la scritta verde per gli «Zufì al pesto» e quella rossa per gli «Zufì alla pizza» è accompagnata da una finestrella di forma ovale e trasparente che consente di vedere il prodotto.