28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Concorso

Tiscali: «Penultimo tango» il primo caso dell'Investigatore Gallo

Il secondo lo decideranno gli utenti: parte infatti il concorso Tiscali «Un caso per l’Investigatore Gallo». In palio 500 Euro

CAGLIARI – E’ con l’indagine sulla misteriosa sparizione di un paio di scarpe da tango che prende il via il primo caso dell’Investigatore Gallo, il divertente personaggio creato da Tiscali che, con un approccio libero, semplice e veloce, prova a risolvere i misteri della Rete.
Nell’attesa che l’intrepido e divertente Investigatore risolva il suo primo caso, fino al 3 aprile gli utenti potranno giocare con lui, partecipando al concorso «Un caso per l’Investigatore Gallo» mettendo alla prova la sua abilità proponendogli un caso da risolvere.

Una giuria interna a Tiscali sceglierà la miglior sceneggiatura, quella che tra tutte risulterà più originale, più divertente e maggiormente in tema con lo spirito del concorso. Al vincitore un premio di 500 Euro e l’onore di aver creato il «secondo caso da risolvere» per l’Investigatore Gallo. Non solo, all’autore verrà offerta la possibilità di assistere e anche di partecipare da protagonista alle riprese dei video del secondo caso, che sarà poi postato sulla pagina Facebook e YouTube dell’Investigatore Gallo, nonché sul portale Tiscali.

Per partecipare basta collegarsi al sito www.tiscali.it/gallo e seguire le semplici istruzioni, sottoponendo all’attenzione dell’Investigatore Gallo un caso da risolvere. Tiscali libera la creatività e permette ai suoi utenti di partecipare anche più volte, inviando all’Investigatore di Tiscali più casi da risolvere.
La campagna Tiscali dell'Investigatore Gallo è supportata da PromoDigital - gruppo Wikio - nella diffusione dei contenuti video online attraverso una intensa operazione di video seeding, il modo più veloce per raggiungere il maggior numero possibile di utenti che, grazie al meccanismo della condivisione social ne stimola e moltiplica la potenzialità virale.