25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Consumatori

Aiazzone: prime risposte positive da parte di Panmedia S.p.A.

Federconsumatori: «Vigileremo con verifiche e controlli perchè tutto si svolga per il meglio»

ROMA - La società Panmedia S.P.A. (Mobili Aiazzone) ha comunicato alla Federconsumatori la propria intenzione di far annullare tutti i finanziamenti contratti dai clienti che non hanno ricevuto i mobili, attivandosi inoltre affinché si provveda alla consegna dei mobili a tutti coloro che hanno corrisposto anticipi alla società.
È un importante passo in avanti, che si è determinato grazie alla mobilitazione ed alle iniziative, anche di carattere giuridico, che sono state messe in campo.
«Certamente – afferma Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori – verificheremo che tutto ciò avvenga senza alcuna ricaduta negativa sui clienti, a cui naturalmente si dovranno anche restituire eventuali rate pagate. Verificheremo inoltre che, a coloro che hanno già versato gli anticipi, vengano effettivamente consegnati o mobili o venga restituito quanto versato.»
Questa vicenda insegna ancora una volta che, quando si compiono atti molto determinati per la difesa dei diritti dei cittadini, si possono ottenere riscontri soddisfacenti.