28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Design

Nardi elettrodomestici: qualità, design e risparmio

Nardi grazie al “Progetto A”, ha ottimizzato il risparmio energetico di tutti i suoi forni da 45 e 60 cm che si collocano in Classe “A”

MILANO - Nardi é da sempre attenta all’ambiente ed al consumatore, a partire dalla scelta della materia prima, all’organizzazione della produzione e del lavoro; al rapporto tra funzioni, efficienza energetica ed estetica dei prodotti; alla manutenzione, dismissione, smaltimento e riciclo degli stessi.

Nardi grazie al «Progetto A», ha ottimizzato il risparmio energetico di tutti i suoi forni da 45 e 60 cm che si collocano in Classe «A», categoria che contraddistingue i prodotti a minor consumo. Tra questi troviamo anche i nuovi digitali come FEX65D53XN, in estetica inox nero, o BlackMagic FEX47D54.
Per la gamma frigoriferi e congelatori Nardi ha adottato una nuova generazione di compressori ad alto rendimento, che utilizza esclusivamente gas approvati dalle più severe normative internazionali.

La formula «Relax 5» di Nardi, ha lo scopo di aiutare il consumatore che deve sopportare un esborso iniziale maggiore per l’acquisto di prodotti a minor consumo, offrendo 5 anni di garanzia totale su tutti gli elettrodomestici. Un sistema che permette di poter contare su un’assistenza più duratura, con un minimo contributo di 59 euro (IVA compresa).

A dimostrare inoltre l’attenzione e l’impegno di Nardi in merito al tema del risparmio è il progetto interno aziendale SAVE THE ENERGY, che ha lo scopo di educare e sensibilizzare i componenti dell’azienda attraverso suggerimenti e indicazioni di comportamento per il risparmio idrico, energetico e di calore, per l’attenzione all’utilizzo dei materiali alla riduzione dei rifiuti ed alla raccolta differenziata.