2 dicembre 2022
Aggiornato 16:30
DOT BOX per Dieffebi

Anteprime Salone 2011 | HANGAR DESIGN GROUP

In occasione del Salone del Mobile 2011, HANGAR DESIGN GROUP firma per Dieffebi DOT BOX - un nuovo sistema di storage componibile dal design innovativo e minimale che sarà presentato in Fiera e all'immancabile Fuorisalone

MILANO - Estrema pulizia delle linee, minimalismo e funzionalità unite ad uno sguardo pragmatico rivolto al progetto e alla forza del contrasto cromatico: Dot Box, il nuovo sistema di storage per la casa e per l'ufficio firmato da Hangar Design Group per Dieffebi, riassume la rigorosa cifra stilistica dei progettisti.
Dot Box è un funzionale sistema di elementi sovrapponibili e componibili a partire da un unico modulo originario che può essere assemblato in totale libertà. Involucro essenziale dalle linee asciutte, ogni modulo può essere personalizzato scegliendo tra le versioni a giorno, con cassetti, con cassetto classificatore o con anta a ribalta, con ruote o piedini. Ogni particolare costruttivo rientra in un codice grafico studiato nei dettagli.
Il progetto trae il suo nome dalla maniglia ricavata dal foro tagliato direttamente a laser sulla lamiera che crea con i tre dots laterali di connessione dei moduli, il leitmotiv grafico del sistema.
La scelta cromatica ha privilegiato toni chiari - dal bianco al talpa - per la pelle esterna dei moduli e una palette di colori morbidi e desaturati all’interno con un morbido effetto di contrasto.

DESIGNER / Hangar Design Group
Hangar Design Group è uno studio internazionale di design e comunicazione che da oltre trent’anni si cimenta in progetti di architettura, design e grafica a livello internazionale, passando dalla progettazione di oggetti di uso quotidiano all’esplorazione di nuovi concetti dell’abitare. Tra i più recenti riconoscimenti ottenuti ricordiamo:
_il Lidex NeoCon Toronto 2007 con il sistema per ufficio Diamond
_il Red Dot Design Award 2010 per la Ferrarelle Platinum Edition
Hangar Design Group è inoltre candidato al XXII Premio Compasso d’Oro del 2011 per il progetto di casa mobile Suite Home.

AZIENDA / Dieffebi
Fondata nel 1976 a San Vendemiano, in provincia di Treviso, in uno dei più importanti e dinamici distretti industriali italiani ed europei, Dieffebi è divenuta negli anni un punto di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredo in metallo per l’ufficio, la casa e la collettività. La materia prima - il metallo - è la quintessenza del marchio: eclettico, resistente, inalterabile, non infiammabile e riciclabile. Il metallo è inoltre in perfetta sintonia con la misson aziendale, basata su raffinatezza estetica, funzionalità, flessibilità nel rispetto per l'ambiente.