27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Sarà presente con le tre Cuvée del Prosecco

Carpenè al 300x100 con AIS Veneto

La manifestazione si terrà nella splendida cornice del Castello di San Salvatore a Susegana e offrirà in degustazione al pubblico i tre vini migliori di ogni cantina veneta selezionata

CONEGLIANO - Il Prosecco Carpenè Malvolti al 300X100 con AIS Veneto. Saranno la Cuvée Storica, la Cuvée Oro e la Cuvée Brut del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG i tre ambasciatori della storica azienda spumantistica di Conegliano alla manifestazione che sabato 12 marzo si terrà negli splendidi locali del Castello di San Salvatore a Susegana, nel cuore della terra del Prosecco.
Un evento che, insieme alle degustazioni aperte al pubblico dalle 11 alle 20, metterà insieme anche momenti divulgativi come il convegno «L'ambiente nel bicchiere», improntato sul tema della sostenibilità ambientale e il concorso per decretare il Miglior Sommelier del Veneto, in collaborazione con Uvive - Unione Consorzi vini veneti Doc e Amorim Cork Italia per valorizzare la professionalità dei giovani talenti del Veneto.

Il Veneto al 300X100 non è solo occasione di assaggio di vini e spumanti del Veneto ma anche delle più rappresentative tipicità gastronomiche della regione, a partire da una selezione di formaggi e salumi, prodotti da forno e di pasticceria e gli immancabili fasolari di Chioggia.

Il costo dell'ingresso alla manifestazione comprensivo di degustazione e omaggio del bicchiere Luigi Bormioli è di 20¤ a persona.
Nello stesso giorno, alle 15.30 presso il Centro Congressi di Carpené Malvolti è in programma l'Assemblea nazionale ordinaria annuale di ASA – Associazione Stampa Agroalimentare.