27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Nomine

Roberto Mozzi è il nuovo Channel Team Leader in NCR Italia

NCR annuncia la riorganizzazione del canale di vendita indiretto sotto la responsabilità di Roberto Mozzi

MILANO – NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia la nomina di Roberto Mozzi a Channel Team Leader, con cui Mozzi assume la responsabilità per il canale di vendita indiretto di NCR Italia. A Roberto Mozzi riporteranno i responsabili di canale, Stefano Dal Chiele e Marco Petrillo, rispettivamente Retail e FSD Channel Manager, e Giuseppe Bonora account per il gruppo Bassilichi.

Questa responsabilità arriva a Mozzi dopo una lunga carriera interna a NCR, dove il manager è entrato nel 1996 nel ruolo di Area Sales Director Worldwide Customer Services, NCR Italia. Da allora, Mozzi ricopre vari incarichi all’interno della multinazionale americana leader nelle tecnologie self-service, da Regional Sales Director Italia, Europa Orientale, Turchia ed Iberia nella divisione Worlwide Customer Services, fino alla posizione di Area Sales Director e Global Account Manager della divisione financial. Dal 2008 Mozzi è stato FSD Director di NCR Italia, con responsabilità sulla divisione dedicata alle banche.

«Ad oggi il mio percorso in NCR è stato stimolante e ricco di soddisfazioni in termini di risultati raggiunti ed esperienze acquisite» spiega Roberto Mozzi. «Questa nuova responsabilità mi impegna verso il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi, dal rafforzamento dei rapporti commerciali già in essere, all’acquisizione di nuovi partner che estendano la presenza di NCR sui mercati retail e finanziario, per rendere le soluzioni NCR accessibili a un sempre maggior numero di clienti finali» conclude il manager.

Roberto Mozzi, 55 anni, inizia la sua carriera professionale in Olivetti nel 1975 come R&D Designer, e rimane in azienda per ventuno anni ricoprendo incarichi di sempre maggiore responsabilità, occupandosi sia della fase creativa dell’offerta commerciale, nel ruolo di Senior Product Manager, sia della vendita dei servizi professionali come Account Director, entrando in contatto con le principali realtà del settore finanziario.