19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Mercato immobiliare

L’applicazione di Immobiliare.it è online su Ovi Store di Nokia

Il network immobiliare leader in Italia “finisce nelle mani” di tutti gli utenti. E’ nata infatti l’applicazione per Ovi Store di Immobiliare.it

MILANO - Gruppo Immobiliare.it, 7 milioni di visite mensili e oltre 3 milioni di annunci ricercabili in Italia e all’estero, sbarca su Ovi Store di Nokia con l’obiettivo di portare nelle mani di tutti gli utenti mobile le proprie offerte immobiliari.
«La crescita esponenziale del nostro Ovi Store, che oggi conta 4 milioni di download al giorno, coincide con l’ampliamento degli interessi e dei bisogni dei nostri utenti clienti . L’ingresso di questa nuova applicazione che mette a disposizione gli annunci di Immobiliare.it contribuirà ad arricchire la nostra offerta. Da oggi la ricerca dell’abitazione ideale sarà facile e alla portata di tutti in qualsiasi momento grazie alla possibilità di selezionare il proprio immobile attraverso ricerche precise che possono essere organizzate per località, tipologia di abitazione e fascia di prezzo» ha affermato Carlo Brianza, responsabile dei servizi di Nokia Italia.

«La nostra azienda è sempre stata attenta al mondo del mobile, che rappresenta ormai una importante fonte di traffico verso i siti del Gruppo», ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it, «e il fatto che un’azienda così importante come Nokia abbia scelto noi per questo progetto è un grande onore e un riconoscimento all’impegno verso l’innovazione che portiamo avanti da anni, giorno dopo giorno.»
«A rendere unica Mobiquity è la natura di centro di competenze in area mobile - dichiara Orazio Spoto. - Come specialisti nell’ambito delle tecnologie multipiattaforma, in particolare di QT, abbiamo avuto la possibilità di accreditarci con Nokia: ne è nata una partnership che ci vede impegnati su diversi progetti importanti. Tra questi sicuramente la collaborazione con Gruppo Immobiliare.it: siamo orgogliosi di aver lavorato con un’azienda leader nel proprio mercato e di poter contribuire a renderla ancora di più un valido riferimento per tutti gli utenti mobile».

Ovi Store, che oggi registra oltre 4 milioni di download al giorno, rispetto ai 2.7 milioni di ottobre 2010, è accessibile da oltre 135 diversi modelli di telefoni cellulari Nokia ed offre un vastissimo catalogo di applicazioni che vanno dai contenuti per personalizzare il proprio terminale con sfondi e suonerie, ai giochi, ai video, fino ai podcast, agli strumenti di produttività e ai servizi web e location-based. Al crescente successo di Ovi Store hanno contribuito l’ingresso di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Symbian come Nokia N8 e Nokia C7, le nuove modalità di pagamento delle applicazione tramite operatore e la crescente disponibilità di app locali e contenuti specifici per i singoli mercati.