Il web supporta il mercato automotive!
Il settore è in crisi, ma automobile.it registra una continua crescita in controtendenza, diventando l’asso nella manica delle concessionarie
MILANO - L’auspicata ripresa del settore automotive, visti i dati di mercato del 2010, può essere favorita in maniera concreta con i servizi che automobile.it mette a disposizione delle concessionarie.
La fine degli incentivi statali, la particolare congiuntura economica e un cambiamento lento, ma sempre più evidente nelle dinamiche d’acquisto stanno dando filo da torcere alle aziende del settore. Al contempo però automobile.it registra, di mese in mese, un’incredibile crescita, con 17 milioni di impression mensili (Dati Google Analytics), arrivando oggi a contare più di 1.900 concessionarie d’auto associate e ben 70.000 annunci di veicoli in Italia a un anno dal suo lancio.
Con i suoi servizi automobile.it vuole trascinare in questo trend positivo tutte le concessionarie che vogliono un supporto professionale specifico. È il web infatti a trainare il mercato, e per molti dealer il supporto decisivo può venire solo da aziende che il web lo masticano da sempre, in grado di offrire uno strumento che possa costituire vero vantaggio competitivo.
Il servizio alle concessionarie:
• network internazionale: l’unicità di questo servizio sta, tra l’altro, nel poter fornire ai concessionari un pubblico internazionale. Grazie al proprio network infatti i veicoli sono ricercabili in tutta Europa, offrendo così una piazza di ampio raggio in un motore di ricerca semplice, veloce e mai dispersivo
• Vasto parco automotive: auto nuove e usate, moto, camion, camper e veicoli commerciali e agricoli. L'ampia scelta disponibile e la portata estesa di automobile.it garantiscono un equilibrio tra domanda e offerta, rendendo possibile assicurare risultati di vendita eccellenti.
• Semplicità e completezza di ricerca e di pubblicazione: la fruibilità è il fiore all’occhiello di automobile.it, una struttura chiara e la navigazione semplice consentono ai venditori di pubblicare rapidamente e con estrema semplicità inserzioni di vendita dei veicoli, ed ai visitatori di effettuare ricerche mirate e puntuali.
• Sicurezza e autonomia nelle transazioni: i potenziali acquirenti potranno limitare i risultati di ricerca impostando le preferenze individuali, e in nessuna fase, automobile.it viene coinvolta nell'acquisto o vendita del veicolo. Il database esteso di automobile.it inoltre, fornisce rapidamente ai clienti una panoramica del mercato e le informazioni sui prezzi, offrendo una buona base per negoziazioni nel segno della correttezza.
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip