Carpenè Malvolti alla scoperta di nuove Identità Golose
Si è tenuta questa mattina, nella Vip Lounge del Milano Convention Center la «doppia degustazione» di prodotti Carpené Malvolti: dalle tradizionali bollicine insieme a Karen Casagrande, all'inedito utilizzo in pasticceria con Alessandro Racca
MILANO - Carpené Malvolti alla scoperta di nuove Identità Golose. La settima edizione dell'evento congressuale di richiamo internazionale dedicato alla cucina e alla pasticceria d'autore che si tiene al Milano Convention Center fino al 1 febbraio, ha ospitato oggi un doppio appuntamento con le bollicine della storica casa spumantistica di Conegliano. Alle 12, nella Vip Lounge, si sono trovati fianco a fianco due fuoriclasse, ognuno nella propria «categoria»: Karen Casagrande, neoeletta Miglior Sommelier dell'anno 2010 Fisar e Alessandro Racca, maestro pasticciere.
I due protagonisti della settima edizione di Identità Golose si sono infatti misurati in una «doppia degustazione», una classica e una più originale, del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpené Malvolti. La parte più classica è stata guidata da Karen Casagrande, trevigiana doc di Godega Sant'Urbano, appena ventiquattrenne, eletta Miglior Sommelier Fisar 2010 a novembre. Karen, laureata in biotecnologia agraria e membro della delegazione di Treviso, ha condotto i presenti attraverso una degustazione a 360° di prodotti Carpené Malvolti, dal Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, agli elementi de L'Arte Spumantistica, fino alla Grappa di Prosecco e al Brandy.
La parte più originale della degustazione andata in scena alla Vip Lounge del Milano Convention Center, porta la firma di Alessandro Racca, maestro pasticciere di origini liguri specializzato in paste lievitate a lievitazione naturale, pasticceria mignon, cioccolateria, gelati e semifreddi, che si è presentato con una doppia sorpresa: la preparazione in diretta di due dessert a base di Prosecco, come il cioccolatino inedito con una ganache a base di spumante Prosecco e il bicchierino con granita di Prosecco e pochée di pesche.
Lo spazio Carpené Malvolti all'interno di Identità Golose è situato all'esterno della Sala Auditorium dove si tengono i lavori congressuali della manifestazione. Fino a martedì 1 febbraio allo stand sarà possibile degustare tutti gli spumanti Carpené Malvolti e tutta la gamma dei prodotti della storica casa spumantistica di Conegliano.
- 06/02/2012 FIPE per la ristorazione d’eccellenza