18 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Web tv mobile

YAM112003 firma il successo di “focus uno” su Italia 1

MILANO – YAM112003, casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, internet, mobile, brand entertainment), ha conquistato la prima serata di Italia 1 con FOCUS UNO, programma originale nato dalla collaborazione con Focus, mensile di divulgazione scientifica edito da Gruner/Jahr+Mondadori e diretto da Sandro Boeri, e con Intermedia, agenzia giornalistica leader nella comunicazione medico-scientifica.
Condotto da Giulio Golia, Focus Uno è stato un viaggio di successo in 4 puntate che ha raccontato con un linguaggio originale, semplice e diretto il mondo in cui viviamo attraverso servizi su tecnologia, scienza, medicina, storia, sport, natura, salute, sesso, mondo animale e molto altro.
FOCUS UNO si aggiunge alle già numerose produzioni televisive ideate, scritte e prodotte da YAM112003 nella stagione 2009/2010 come: I LOVE MY DOG (Itaia 1); MENSWEAR, TORTA DI RISO e TORTA DI RISO FLAMBE’ (AXN, 120 Sky); BELLE DI DAHLIA (Dahlia TV); MISSIONE: SEDUZIONE (Lei, 125 Sky).
Dalla tv generalista al web, dal mobile al satellite, YAM112003 ha sviluppato sulla multimedialità un know how specifico e innovativo, capace di introdurre elementi inediti e originali nei format ideati e prodotti indipendentemente dalla piattaforma di distribuzione.

Tra i progetti web di punta: BONSAI TV (www.bonsai.tv) che, da novembre, si propone con una nuovo formato di social media property, con l’obiettivo di diventare una vera e propria guida alla contemporaneità cross mediale. Oltre al magazine e a un’originale web-tv, Bonsai Tv completa la sua idea di broadcasting a 360° con una fanpage su Facebook e un canale branded su You Tube (http://www.youtube.com/bonsaitv) con numeri in costante crescita. E ancora ILMONDODIPATTY.IT, (Elastic Rights), un magazine per il target tween capace in poco tempo ti raccogliere milioni di contatti e di avviare un elevato livello di interazione con il suo pubblico; FOCUSJUNIOR.IT (G/J+M) e GAY.TV. (Xat Production).
YAM112003 è branded entertainment, un modo innovativo di comunicare che offre alle aziende la possibilità di dare al pubblico contenuti, informazioni e intrattenimento coerenti con il proprio brand. Tra i numerosi progetti firmati Yam112003 ci sono: COLLARE D’ORO FRISKIES (Nestlè Purina), TELEKINDER (Ferrero); QUASI TG (Vodafone, Comedy Central) e QUESTA MACCHINA NON È UN ALBERGO (Citroen).