26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Tessile & Internet

Intimo Sportivo ASA debutta on-line su Piazza del Cavallino

Il nuovo brand specializzato nella produzione di abbigliamento intimo per lo sport uomo/donna

MODENA - Debutta sul mercato dell’e-commerce Intimo Sportivo ASA, il nuovo brand specializzato nella produzione di abbigliamento intimo per lo sport uomo/donna che ha scelto il circuito di Piazza del Cavallino per la commercializzazione on-line della propria collezione (www.viaintimosportivoasa.it).
Lanciato in Italia pochi mesi fa e presente in alcuni negozi di abbigliamento e articoli sportivi, Intimo Sportivo ASA è il frutto della collaborazione e ricerca di alcuni imprenditori di Carpi – Ilo Goldoni, Federico Poletti e Valter Sacchetti - che unendo le proprie competenze tecniche e produttive sono riusciti a realizzare un campionario di oltre 30 capi di abbigliamento intimo uomo-donna (t-shirt, canotte, top, boxer, pantaloncini), con caratteristiche tecniche specifiche per lo sport attivo.

«L’e-commerce è ancora poco pubblicizzato e utilizzato in Italia nel nostro settore – sottolinea Federico Poletti, amministratore delegato di Tessitura Florida, la società che distribuisce la linea Intimo Sportivo ASA. Tuttavia crediamo molto nelle sue potenzialità di sviluppo e per approcciarlo abbiamo scelto la professionalità e le competenze di Piazza del Cavallino».

Piazza del Cavallino è una soluzione di e-commerce gestito che permette alle aziende di accedere efficacemente e a costi contenuti alle vendite on-line. «Un sistema «chiavi in mano» – afferma Gianluca Gamberini, fondatore e responsabile organizzativo di Piazza del Cavallino - che solleva le imprese dai costi della realizzazione del sito di e-commerce e della sua gestione, grazie all’ausilio di personale dedicato per l’attività di prevendita e post vendita. Per le aziende – aggiunge Gamberini – diventa un «agente» da affiancare alla rete commerciale esistente, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno».

Per le consegne Piazza del Cavallino opera con i principali corrieri nazionali e internazionali ed e’ in grado di spedire ovunque nel mondo. Integrato con Voip e Skype, è posizionato sui principali motori di ricerca ed è dotato di un programma di e-mail marketing integrato. Il portale inoltre è attivo sui principali smartphone e dialoga con i maggiori social network.