29 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Rifiuti

Riduzione Tarsu del 60% (rta), al via il click day

Il modulo RTA è stato distribuito in 250.000 copie con il magazine «Contribuenti.it», mensile dell'Associazione Contribuenti Italiani

ROMA - Da lunedì 6 dicembre e fino alle ore 10 del 22 dicembre sarà possibile inoltrare la domanda RTA via email allo Sportello del Contribuente per ricevere assistenza per la riduzione TARSU del 60%, dovuta in caso di disservizio nella raccolta dei rifiuti.
Il modulo RTA è stato distribuito in 250.000 copie con il magazine «Contribuenti.it», mensile dell'Associazione Contribuenti Italiani con diffusione sia cartacea che telematica attraverso il sito www.contribuenti.it.

Le richieste pervenute saranno valutate in ordine cronologico. L'istanza di riduzione della TARSU (RTA), mira a tutelare ed assistere i cittadini, imprese ed enti che correttamente non hanno pagato l'imposta per lo smaltimento rifiuti senza ricevere in cambio il servizio adeguato.
Nel caso in cui i contribuenti italiani dovessero incontrare difficoltà nella compilazione, potranno avvalersi dell' assistenza del Team RTA presente presso le Direzioni Regionali di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani entro e non oltre il 20 dicembre.
Al centro dell'iniziativa legale è l'annosa questione legata alla tassa rifiuti che in alcune regioni come la Campania, aumenta in modo proporzionale con i disservizi offerti dalla pubblica amministrazione.

Risparmi - Per le famiglie il risparmio medio è di circa 340 euro, mentre per le imprese ammonta a circa 3.850 euro