28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Tour operator

Al via il casting per le “Facce da Karambola” 2011

Karambola, brand giovane e dinamico per eccellenza, ha deciso di dare visibilità a coloro il cui lavoro tradizionalmente si colloca dietro le quinte

TORINO - Sull’onda del successo della scorsa edizione, ha da poco preso il via il casting di Alpitour World per individuare i volti da abbinare ai cataloghi Karambola per la stagione estiva 2011.

Karambola, brand giovane e dinamico per eccellenza, ha deciso di dare visibilità a coloro il cui lavoro tradizionalmente si colloca dietro le quinte: gli agenti di viaggio e quest’anno, per la prima volta, tutti i dipendenti del Gruppo Alpitour. La modalità di partecipazione è attraverso una vera e propria iniziativa di «unconventional marketing», intitolata «Facce da Karambola», che prevede come risultato finale la pubblicazione dei volti selezionati sulle copertine dei cataloghi delle prossime stagioni estate ed inverno.

Gli aspiranti «modelli», uomini e donne, sono stati invitati tramite una divertente campagna teaser ad inviare al sito www.faccedakarambola.it brevi video che li vedano protagonisti di coreografie realizzate sul ritmo del jingle di Karambola. E’ anche possibile partecipare inserendo almeno due fotografie che ritraggano i candidati durante l’esecuzione della performance.

«Se la precedente esperienza di Facce da Karambola è stata accolta con grande allegria e partecipazione, questa nuova edizione sta fornendo risultati ben oltre le nostre attese, grazie alla formula web based articolata in un sito dedicato, alla pubblicazione dei video su Youtube e, soprattutto, al coinvolgimento del consumer attraverso il link con Facebook e le aree di votazione e commenti. Dopo una sola settimana, registriamo quasi 20.000 visitatori, di cui 4300 da profili Facebook privati, per un totale 116.000 pagine visitate e le candidature crescono di giorno in giorno. Un’esperienza davvero coinvolgente e divertente, assolutamente nello spirito giovane e moderno del brand Karambola», ha dichiarato Roberto Brescia, Direttore Marketing del Gruppo Alpitour.

I partecipanti avranno tempo per inviare le loro creazioni fino al 22 dicembre, mentre è aperta a tutti sin da ora sul sito, la votazione della «faccia da Karambola» preferita. Il 31 dicembre 2010, i 50 agenti di viaggio e i 50 dipendenti Alpitour che avranno passato questo primo step, verranno sottoposti al vaglio di una giuria tecnica composta da esperti, che selezionerà i volti più in linea con la filosofia del brand; i vincitori, un agente di viaggio e un dipendente Alpitour per ogni copertina, parteciperanno alla giornata di shooting che si terrà a Milano nel mese di gennaio 2011.