26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Lingotto Fiere, 5-8 novembre 2010, Pad. 3

Ad ArTò 2010 sfila la moda artigiana

I creatori di moda e gioielli protagonisti in passerella. Nello Spazio con le Mani giornata dedicata al mestiere della scrittura

TORINO - Prosegue fino a lunedì 8 novembre nel Padiglione 3 di Lingotto Fiere la terza edizione di ARTO’ – Salone delle eccellenze artigiane con 200 espositori provenienti da 12 regioni e partecipazioni anche da Francia, Svizzera e Spagna.
ArTò, organizzato da Lingotto Fiere-GL events Italia con il contributo di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e il supporto delle sezioni territoriali di Confartigianato, Cna e CasArtigiani è l’unico salone italiano che coinvolge esclusivamente le aziende iscritte all’Albo Artigiani delle Camere di commercio.

Domenica 7 novembre, ad arricchire il percorso di visita, ArTò propone momenti di spettacolo con sfilate di moda e accessori creati dagli artigiani espositori sullo sfondo delle suggestive scenografie fornite dal Teatro Regio. I riflettori si accendono alle 17 nello Spazio con le Mani e alle 18 in pedana.

Nello Spazio con le Mani i Laboratori e i Reading sono dedicati al mestiere dello scrivere, con artigiani e testimoni del mondo della scrittura, della grafica e dell’editoria.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 7 NOVEMBRE

Laboratorio Spazio Con Le Mani
Ore 10:00-11:00 - Laboratorio di formazione sul fumetto e sulle occasioni dell’artigianato
Grafica e Fumetto per l’artigianato con la presentazione del lavoro editoriale di Confartigianato Piemonte dal titolo «Tutte le occasioni del’Artigianato - Percorsi di orientamento nelle scuole».
Intervengono Giorgio Lusso e Giuseppe Sicuranza (ideatori e creatori del fumetto), Giorgio Bona (presidente giovani imprenditori di Confartigianato Piemonte, Michele Giovanardi (vicepresidente Confartigianato Piemonte), Massimo Bondì (moderatore, Confartigianato Piemonte)

Laboratorio Spazio Con Le Mani
Ore 10.00-12.00 - Laboratorio di formazione per giovani, formatori, insegnanti
Il carattere umoristico: ARTE UMORISTICA E CARATTERE COMICO
Condotto da Rino Cerritelli, attore, regista, esperto di humor terapia, scrittura umoristica e gestione dei conflitti, membro dell’International Society for Humor Studies (ISHS)

Laboratorio Spazio Con Le Mani
Ore 10.00-12.00 - Incontro
I mestieri dell’editoria con editori e scrittori della Provincia di Verbania Cusio Ossola, artigiani del libro e organizzatori di eventi sul libro

Sala Spazio Con Le Mani
Ore 14.00 – 17.00 - Reading Con le Mani
I reading di Con Le Mani - Incontri tra scrittori e artigiani del Verbano Cusio Ossola

Sala Spazio Con Le Mani
Ore 17.00 - Mostra / Sfilata
Mostra-sfilata di gioielli di Manumara

Passerella
Ore 18 - Sfilata
Sfilata degli stilisti espositori del settore moda ArTò: gioielleria, accessori, sartoria donna e uomo, maglieria.

Ore 19.00 - Evento
Spettacolo di danza