18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Impresa

Scarpe&Scarpe sceglie le soluzioni per il punto cassa NCR

La tecnologia NCR e i servizi di assistenza di Gamba Bruno garantiscono l’affidabilità delle casse per migliorare la customer experience nei negozi Scarpe&Scarpe

MILANO – NCR Corporation (NYSE: NCR) ha annunciato che Scarpe&Scarpe, brand leader in Italia nei settori calzature, pelletteria e abbigliamento sportivo e casual, sta implementando presso le nuove aperture in tutta Italia le casse assistite NCR RealPOS™ 21, attraverso il Rivenditore Autorizzato Gamba Bruno spa. I servizi di manutenzione e di assistenza tecnica sul punto vendita saranno affidati a Gamba Bruno.

«I nostri clienti meritano un’esperienza d’acquisto superiore grazie alla qualità elevata dei prodotti e servizi – spiega Guido Borra, IT manager di Scarpe&Scarpe. «Questo implica che il nostro staff deve assistere la clientela in modo rapido ed efficiente senza preoccuparsi della manutenzione delle macchine. Queste esigenze ci hanno portato a scegliere le soluzioni altamente affidabili di NCR presenti nel portfolio d’offerta di Gamba Bruno spa, che è, inoltre, in grado di garantire un servizio di assistenza multivendor di elevata qualità coerente con le nostre esigenze di business».

«La sinergia con Scarpe&Scarpe è il frutto di anni di esperienza della Gamba Bruno Spa nel mondo del retail; la rivendita di soluzioni basate su prodotti NCR insieme alla dinamicità della nostra azienda nell’erogare servizi multimarca di qualità e su tutto il territorio nazionale, ci hanno consentito di ottenere importanti risultati di business con marchi significativi del mondo della distribuzione, come appunto Scarpe&Scarpe» – dichiara l’account manager Roberto Madaschi di Gamba Bruno Spa.

Scarpe&Scarpe sta vivendo una fase di forte espansione, con l’apertura di nuovi punti vendita di grandi dimensioni all’interno di alcuni dei principali poli commerciali italiani. NCR RealPOS 21, è una soluzione per il punto cassa dal design compatto dotata di un display touchscreen resistente facile da usare e di un LCD ad alta luminosità che ne aumenta la visibilità. Scarpe&Scarpe ha scelto Gamba Bruno per la fornitura di questa soluzione come risultato dell’alto livello di affidabilità. I livelli di servizio delle casse sono assicurati dal supporto tecnico di Gamba Bruno, presente su tutto il territorio nazionale e nelle isole. Questo include anche l’intervento tecnico soprattutto nei massimi momenti di affluenza, nei fine settimana e nei giorni non lavorativi, quando gli inconvenienti tecnici avvengono più frequentemente.

«Il tempo speso all’interno del punto vendita deve essere per le famiglie all’insegna del piacere e della spensieratezza con un passaggio in cassa sempre più rapido. Questo è quanto emerge dalle richieste del 54% degli italiani che hanno partecipato alla BuzzBack Market Research 2009», commenta Stefano Dal Chiele, Retail Channel Manager di NCR Italia. «Per i retailer come Scarpe&Scarpe il mantenimento di alti livelli di vendite e di loyalty dei propri clienti passa attraverso la scelta di partner tecnologici che comprendano e si adattino alle loro esigenze. NCR consente di adattarsi a tali richieste, fornendo soluzioni affidabili e resistenti che migliorano la shopping experience dei clienti».

Scarpe&Scarpe
Dagli anni '60 ad oggi, dalla vendita al dettaglio alla distribuzione specializzata, il marchio Scarpe&Scarpe è stato protagonista di grandi cambiamenti: la varietà delle proposte, la qualità dei materiali e la competitività dei prezzi da sempre caratterizzano l'intera produzione di un'azienda che, attraverso investimenti mirati e costante attenzione verso gli scenari competitivi, ha saputo conquistare il mercato italiano rispondendo alle esigenze del pubblico in maniera sempre efficace. Attualmente il marchio dispone infatti di oltre 100 punti vendita distribuiti sul'intero territorio nazionale e si avvale della collaborazione di 1.600 dipendenti.

Gamba Bruno spa
Gamba Bruno S.p.a., opera da dieci anni nel campo dell’informatizzazione del front-end dei punti vendita ed è, da sempre, un rivenditore autorizzato e prestigioso partner di NCR. Con sede centrale a Bergamo, la società ha anche tre filiali a Milano, Torino e Brescia, coprendo direttamente tutte le regioni del nord ovest, e affidandosi alla propria rete di rivenditori per raggiungere il resto del territorio nazionale.

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda tecnologica, leader nella produzione di sportelli automatici, di self-checkout e di altre soluzioni assistite e self-service. È presente in più di 100 paesi nel mondo. Le soluzioni hardware, software, oltre ai servizi di consulenza e al supporto al cliente di NCR aiutano le aziende nei settori bancario, della grande distribuzione, turismo, sanità e altri nell’interazione con i consumatori attraverso i diversi canali disponibili. La sede principale di NCR è a Duluth, Georgia.