23 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Tour operator

La forza vendita di Quality Group si dota di iPad

Marco Peci: «Siamo stati il primo tour operator in Italia a utilizzare l’Ipad per la forza vendita»

MILANO – Da alcuni mesi la forza vendita di Quality Group visita le agenzie di viaggi utilizzando l’Ipad.
«Dall’uscita sul mercato italiano dell’Ipad, abbiamo deciso di dotare i nostri promotori vendita di questo strumento molto versatile per visitare le agenzie e presentare le novità di programmazione e tutti i nostri itinerari e soggiorni. Siamo stati il primo tour operator in Italia a utilizzare l’Ipad per la forza vendita – ha dichiarato Marco Peci, Direttore Commerciale del Consorzio Quality Group -. Non solo, grazie agli applicativi proprietari, adattati secondo le esisgenze del Consorzio, i nostri promotori vendite possono presentare le destinazioni, i cataloghi, le offerte e nel giro di qualche mese anche effettuare i preventivi individuali per alcune destinazioni su misura e verificare le disponibilità dei tour di gruppo in tempo reale. Questo strumento è molto interessante anche perchè possiamo presentare le offerte appena lanciate così come i preventivi appena evasi. Naturalmente anche la gestione degli ordini viene fatta in tempo reale attraverso il comodo programma di scrittura «a penna».

Anticipo che nell'inverno ci sarà la release di una «App» per la consultazione dei viaggi del Quality Group. L'attitudine consulenziale del nostro team commerciale si implementa ulteriormente grazie all'utilizzo di Google earth, Google map etc e degli altri applicativi disponibili sul web.»
L'attenzione all'informatica è da sempre molto forte nel Quality Group. Infatti, il Consorzio è stato tra i primi negli Anni Novanta a visitare le agenzie di viaggi con i personal computer portatili, con i quali presentavano le destinazioni con un database di immagini.
Infine, Quality Group sta automatizzando anche le relazioni informatiche con i partner all'estero, in modo da essere sempre aggiornati su novità e iniziative.