24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Tour operator

Convention il Diamante a Mauritius

Novità di prodotto e progetto african emotion 3d per il t.o. del consorzio Quality Group

MILANO – Si è appena conclusa la Convention de Il Diamante, t.o. del consorzio Quality Group, a Mauritius, destinazione di punta insieme a Seychelles della programmazione Oceano Indiano 2010-2011. Presentati i nuovi prodotti dell’operatore e l’innovativo progetto fotografico «African Emotion 3D» , il cui primo shooting è stato realizzato sull’isola africana.
All’appuntamento mauriziano, che ha avuto luogo dal 20 al 27 settembre, hanno preso parte il team commerciale del gruppo torinese, il presidente de Il Diamante Renato Bomben, il direttore commerciale del consorzio Marco Peci, la responsabile di prodotto Africa Australe e Oceano Indiano Claudia Agostini e Francesca Scardia, senior sales representative di Air Mauritius, partner aereo del t.o.

Durante la settimana d’incontri gli area manager del Quality Group hanno potuto confrontarsi sulle politiche commerciali che il gruppo intende intraprendere per il prossimo anno oltre che conoscere da vicino l’offerta de Il Diamante a Mauritius e quella che sarà presente nel prossimo catalogo dedicato all’Africa Australe.
Dichiara il presidente Renato Bomben «Quella del Quality Group è riconosciuta come una tra le squadre commerciali più qualificate del mercato turistico italiano. La nostra realtà è caratterizzata non solo da una qualità nel prodotto ma anche da un alto livello di preparazione del reparto vendite».

La convention è stata anche l’occasione per illustrare le novità che Il Diamante riserva per la prossima stagione. Per quanto riguarda i prodotti, è stata presentata la nuova pubblicazione dedicata alle proposte Oceano Indiano «Mauritius e Seychelles» e la nuova programmazione Africa Australe.
Dichiara Renato Bomben «l’Africa per il Quality Group equivale al 17% del fatturato annuo e si attesta al primo posto tra i prodotti dell’intero gruppo. Questo successo è dovuto principalmente all’esperienza che Il Diamante ha su queste destinazioni africane oltre che al consolidato sodalizio con Wilderness Safaris, il nostro partner d’eccellenza in Namibia, Botswana, Zambia e Zimbabwe.»

Commenta Claudia Agostini, responsabile di prodotto dell’operatore «L’Oceano Indiano quest’anno per Il Diamante è una grande sfida. Non abbiamo mai trattato destinazioni unicamente balneari, se non solo come estensioni mare a seguito di itinerari in Africa Australe. Crediamo molto nelle potenzialità di questo prodotto, che si sta affermando non più solo come meta per viaggi di nozze, ma anche come destinazione balneare. La nostra programmazione è ricca di soluzioni appositamente selezionate tra le migliori presenti sul mercato. L’aver scelto come partner Beachcomber ci assicura, inoltre, di offrire un ampio ventaglio di strutture da 4 a 5 stelle lusso in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal benessere allo sport. Infine l’accordo con Air Mauritius ci consente di proporre alla nostra clientela un servizio completo e di alto livello grazie anche al volo diretto Milano - Mauritius che rende meno stancante il viaggio» Prosegue Claudia Agostini «Per quanto riguarda l’Africa Australe, la novità principale riguarda l’uscita semestrale del catalogo in modo da rendere le quote flessibili e garantite per essere competitivi in base all’andamento del mercato. Dunque ci saranno due edizioni, una invernale e una estiva. In Sudafrica, destinazione verso la quale il numero di passeggeri è raddoppiato, daremo molto spazio ai tour individuali con un’ampia scelta di proposte. Abbiamo stipulato un accordo di esclusiva con il Table Bay, struttura 5 stelle lusso la cui posizione centrale nel vivace e famoso Victoria & Alfred Waterfront la rende perfetta per la stagionalità in cui la clientela italiana viaggia maggiormente, ovvero da giugno ad agosto, quando in Sudafrica è molto alto il tasso di precipitazioni. Altra novità riguarda l’itinerario evergreen «Panorama Namibiano» a cui abbiamo abbinato diverse estensioni come quella nel Kalahari e a Mauritius, che fino all’anno scorso era extracatalogo. Infine anche al tour «Mosaico Namibiano»abbiamo apportato delle migliorie ad iniziare dal soggiorno presso le strutture Wilderness Safaris.»

Molto importante per l’operatore è anche l’innovativo progetto fotografico «African Emotion 3D», il cui primo shooting è stato realizzato proprio a Mauritius, e che sarà proiettato durante i workshop rivolti agli agenti di viaggi per far vivere loro attraverso esperienze multisensoriali, con anche l’ausilio di suoni e profumi tipici, le destinazioni programmate da Il Diamante in Africa. L’idea alla base è quella di far sentire, tramite le emozioni, gli agenti a metà strada tra il viaggio e la realtà. Gli inviti per le agenzie di viaggi ai seminari 3D saranno costituiti da occhialini appositi brandizzati Wilderness Safaris, Il Diamante, Air Mauritius e Beachcomber sui quali sarà riportato il pay-off dell’iniziativa «Manchi solo tu».