1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Moda

Piquadro sostiene il Trio Medusa nella missione Cesvi

Giacca, zaino e trolley realizzati nei migliori tessuti tecnici e resistenti, a supporto del difficile habitat del continente africano

ROMA - Piquadro sostiene il Trio Medusa nel viaggio – documentario a seguito del Cesvi, organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale. Per tutta la durata del viaggio il Trio vestirà un look Piquadro, che prevede giacca, zaino e trolley realizzati nei migliori tessuti tecnici e resistenti, a supporto del difficile habitat del continente africano.

Il viaggio si dividerà fra Zimbabwe e Sud Africa, dove saranno visitati alcuni dei progetti finanziati dal Cesvi, con l’obiettivo di mostrare cosa è stato ottenuto grazie alle varie raccolte fondi, sia attraverso la donazione con SMS sia con le aste benefiche su E-Bay.

Per aiutare il Cesvi in questa iniziativa benefica, Piquadro parteciperà all’asta donando una valigia «Piquadro Missione Africa» autografata dal Trio Medusa.

Piquadro
Piquadro è un marchio italiano di prodotti di pelletteria professionali e per il viaggio dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico. Le origini dell’azienda risalgono al 1987 dall’idea di Marco Palmieri che ne è presidente e amministratore delegato. La sede è in provincia di Bologna, a Silla di Gaggio Montano, dove vengono svolte le fasi di design,progettazione, pianificazione, acquisti, controllo qualità, logistica, marketing, comunicazione e distribuzione. Nell’esercizio annuale chiuso al 31 marzo 2010 il fatturato ha raggiunto i 52,2 milioni di euro (con un +1% rispetto al 31 marzo 2009).
Piquadro vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che include tra l’altro 90 boutique a insegna Piquadro (48 in Italia e 42 all’estero di cui 41 DOS-directly operated stores e 49 in franchising).
Dall’ottobre 2007 Piquadro è quotata alla Borsa Italiana.