20 giugno 2024
Aggiornato 11:30
Settore ortofrutticolo

Macfrut International è a Mosca

La rassegna cesenate partecipa al World Food Moscow – I molti incontri e contatti hanno confermato la partecipazione di operatori russi a Cesena (6-8 ottobre)

MOSCA - La Russia è un grande ed importante mercato per il Made in Italy e Macfrut non perde occasione per promuovere imprese e prodotti.
I russi hanno iniziato da alcuni anni ad espandere i propri consumi alimentari e al loro interno frutta e ortaggi rappresentano una componente di rilievo. Anzi, la produzione italiana è particolarmente apprezzata e ricercata.
In Russia da martedì 14 fino venerdì 17 settembre 2010, c’è la fiera World Food Moscow. E’ la più grande fiera agro-commerciale della Russia e costituisce una vetrina ideale per offrire ai principali buyers, distributori e importatori una visione della produzione ortofrutticola di qualità.
Non solo, perché è il punto di riferimento di un’ampia zona che va dai Paesi cosiddetti ex Est ai bacini asiatici.

Al World Food Moscow partecipa anche Macfrut International, l’aggregazione fatta da Macfrut per andare all’estero e promuovere azioni oltreconfine con le varie imprese espositrici della rassegna di Cesena.
Nello stand preparato a Mosca, assieme a Macfrut ci sono FROM e PREMIUM FRUIT.
Lo stand e la presenza dell’Ufficio Estero di Macfrut ha consentito di incontrare grosse aziende russe di produzione e di import export, nonché catene di supermercati e loro buyers.
Inoltre, in occasione di World Food Moscow si è avuta la riconferma che a Macfrut 2010 sarà presente un importante gruppo di buyers ed operatori russi con lo scopo di contattare e incontrare le imprese italiane.