19 gennaio 2020
Aggiornato 00:30
Mercato immobiliare

Casa.it: sogni di fine estate a portata di ogni tasca

Angelina Jolie e Brad Pitt investono in una tenuta con vigna? Anche gli italiani possono! Con soli 35.000 ¤ per i portafogli più sguarniti e 400.000 ¤ per quelli più equipaggiati

MILANO – Autunno, tempo di vendemmie e buon vino: mentre il caldo dell’estate svanisce nel ricordo e le grandi città tornano a popolarsi, cosa c’è di meglio se non rifugiarsi lontano dalla giungla di asfalto per riscoprire il piacere dell’olio genuino o di un buon bicchiere di rosso nelle campagne italiane?! E se la tenuta fosse di proprietà? Un sogno per pochi o una via di fuga realmente possibile? www.casa.it, il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e più di 2.600.000 Utenti Unici al mese, ha analizzato trend e offerta in fatto di terreni e presenta alcune opzioni per chi ambisce a uno stile di vita più rilassato.

Che la vigna, con annesso rustico o casolare, sia una delle ultime tendenze del mercato immobiliare lo dimostra l’arrivo in Italia di Angelina Jolie e Brad Pitt. La coppia hollywoodiana più famosa del mondo ha appena acquistato una lussuosa residenza in Valpolicella, terra famosa tanto per le sue ville, quanto per la coltivazione del vino. Ed è proprio la grande vigna uno dei pezzi pregiati della nuova proprietà di «Brangelina».

Imitare la coppia più glamour del momento e sfuggire alla confusione della vita cittadina è un sogno a portata di ogni tasca:

Per i budget contenuti – 35.000 ¤
Con il costo di un box a Milano è possibile aggiudicarsi un piccolo pezzo di paradiso a un passo dal mare: un terreno agricolo di circa 15.500 metri quadri a Botrugno, in provincia di Lecce, con 110 alberi di ulivo secolari.
http://www.casa.it/immobile-terreno-le-botrugno-17156031

Per i budget medi – 90.000 ¤ / 100.000 ¤
A 90.000 Euro, più o meno il prezzo di un monolocale di provincia, è disponibile un uliveto secolare nel cuore della Puglia: un terreno a Ostuni (Brindisi), a soli 5 km dal centro cittadino e a 6 km da alcune delle spiagge più belle d’Italia. 15 ettari di ulivi, edificabile, con un progetto già approvato per una masseria dotata di piscina privata.
http://www.casa.it/immobile-terreno+edificabile-br-ostuni-17117795
Ma per chi preferisce i vigneti, la Toscana è la regione che ospita le offerte più interessanti: 100.000 Euro è l’investimento necessario per diventare proprietari di un ettaro di terreno a Olmo, in provincia di Arezzo, e cominciare a mettere alla prova le proprie capacità di viticoltore, circondati dal magnifico paesaggio delle colline toscane.
http://www.casa.it/immobile-terreno-ar-arezzo-16939853

Per i budget illimitati – 400.000 ¤
Chi non ha problemi di budget, può lanciarsi in sogni più ambiziosi, diventando proprietario di un’azienda agricola con 26 ettari di terreni, coltivati a vite, ulivi e alberi da frutta. Una tenuta panoramica che abbraccia la campagna nei pressi di Orvieto.
http://www.casa.it/immobile-terreno-tr-orvieto-17072584

«Le città restano il cuore della vita economica, dove la maggior parte delle persone trascorrono la settimana lavorativa, ma cresce la tendenza alla fuga dalle metropoli e sono sempre più coloro che decidono di investire in terreni e tenute di campagna, assicurandosi un porto sicuro per weekend di relax lontano dalla frenesia cittadina», ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. «Con costi tutto sommato contenuti, se paragonati a quelli dei grandi centri urbani, è infatti possibile fare un investimento di lungo termine, che spesso consente di coltivare le proprie passioni e di lanciarsi eventualmente in iniziative imprenditoriali, come testimoniano le numerose aziende agricole e gli agriturismi diffusi in tutto il Paese».