12 ottobre 2025
Aggiornato 13:30
Diversey

Un tuffo dove l’acqua è più blu … è meglio

Ecco quindi alcuni tra i prodotti Diversey più innovativi per i trattamenti di pulizia e salute delle piscine

MILANO - Military fitness, yoga, pilates, ballo, ma soprattutto sport in acqua, questi i trend e le preferenze degli ultimi anni.
E’ scientificamente provato che nuotare faccia bene alla salute, alla longevità ed al benessere in generale. Il nuoto e molti allenamenti in acqua (hydrobike, acqua fitness, ecc) migliorano la coordinazione motoria e respiratoria. Anche l'aspetto psico-sociale di chi li pratica ne trae beneficio in quanto si ha un incremento delle capacità di apprendimento, di comprensione e di concentrazione che migliorano l'aspetto motivazionale. Nelle donne il nuoto permette di ottenere una silhouette armoniosa e ben proporzionata favorendo il dimagrimento e il rassodamento muscolare, combattendo così gli inestetismi della cellulite.

Molti i plus che fanno preferire ad altre queste forma di allenamento in acqua, seguiti però da altrettanti «ma». Fondamentale per l’utente della piscina e, di conseguenza anche per il gestore, l’aspetto pulizia; questa, infatti, è la condizione irrinunciabile per chi frequenta le piscine. Piscine pulite e sicure per avere utenti soddisfatti e affezionati.

Ecco quindi alcuni tra i prodotti Diversey più innovativi per i trattamenti di pulizia e salute delle piscine.

Diversey con la divisione Drago Piscine presenta il sistema Triton Technology (TT4 & TT5 Revolution) , la rivoluzione nel mondo degli analizzatori. Analizzatore con il sistema fotometrico più innovativo,Triton
Technology è in grado di determinare cloro libero, pH, potenziale Redox, temperatura e cloro combinato (TT5). Triton Technology è formato da un sistema tecnologicamente innovativo che coniuga affidabilità e precisione e offre maggiore sicurezza agli operatori grazie al funzionamento a bassa tensione. Altra novità sono i Pulitori Automatici per Piscine pubbliche Hexagone con tecnologia Magellan System , auto diagnostica, aumentata potenza di aspirazione, semplice manutenzione (smontabile e montabile in 10 minuti) e soprattutto facilità d’uso in estrema sicurezza. Particolarmente indicati per piscine pubbliche di 25, 33 e 50 metri.

Uno sguardo inoltre ad Accu-Tab Blue, il donatore di cloro per eccellenza per il trattamento delle acque della piscina, in pastiglie da 300 g a lenta dissoluzione, con contenuto in Cl2 65% minimo.
Indicato per la sanificazione Accu-Tab Blue è inoltre facile da utilizzare utilizzando l’apposito dosatore DSP-TAB, un’apparecchiatura all’avanguardia per stoccaggio, diluizione e dosaggio delle pastiglie di Calcio ipoclorito Accu-Tab Blue.