26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Tour operator

I grandi numeri dell’estate Quality Group

Aumento intorno al 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed una crescita del 22% nei primi otto mesi dell’anno

TORINO – Una stagione estiva eccezionale quella che si sta per concludere per il Consorzio di Torino.
In casa Quality Group l’estate 2010 ha registrato infatti risultati più che positivi, con un aumento intorno al 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed una crescita del 22% nei primi otto mesi dell’anno.
Dichiara Marco Peci, responsabile commerciale del gruppo torinese, «Con dati del genere non possiamo che essere soddisfatti per la stagione estiva appena trascorsa, che corrisponde alle più rosee previsioni fatte all’inizio dell’anno. Le destinazioni più gettonate sono state Cina, Stati Uniti, India e Sudafrica le quali hanno raggiunto un incremento tra il 20 ed il 36% rispetto al 2009. Naturalmente stiamo già guardando all’inverno 2010/2011 con una certa fiducia».

Nonostante l’innalzamento del valore del dollaro americano che ha comportato su alcuni prodotti minori marginalità, il gruppo ha lavorato sulle politiche di prezzo per contenere al massimo i disagi ai consumatori derivanti dagli adeguamenti valutari. Per quanto riguarda il pricing gli operatori del Quality group dedicano molta attenzione a questo aspetto proponendo soluzioni che coniughino aspettative e possibilità di spesa della propria clientela.
Commenta Marco Peci «Lavoriamo molto su questo da sempre, anche sui prodotti di alto profilo, affinché ci sia un value for money ottimale. Siamo cauti ma tutto sommato ottimisti per i mesi a venire; la nostra programmazione è un punto di riferimento per il mercato e la personalizzazione e gli investimenti fatti nelle diverse nazioni, affinché la nostra clientela possa godere di servizi superiori ed esclusivi, è oggettiva e ci viene riconosciuta».
Quella di Quality Group è un’offerta ricca e variegata la cui eterogeneità consente di avere una stagionalità più ampia durante l’anno, con una naturale concentrazione di vendite nel periodo 21/7-25/8 dovuta alla peculiarità del mercato nazionale, soprattutto per quanto concerne i viaggi di gruppo accompagnati che è una linea di prodotto nella quale il Quality Group è leader per il mercato italiano.

Conclude Marco Peci «Per l’autunno/inverno siamo in uscita nei prossimi giorni con i cataloghi Estremo Oriente, Mauritius e Seychelles, Cuba, America Centrale ed India. A breve arriverà in agenzia il Brasile 2011 e sono appena state distribuite le ultime pubblicazioni dedicate ad Argentina, Cile, Bolivia ed Ecuador, e la nuova monografia Messico. Per l’inverno abbiamo studiato particolari azioni promozionali al fine di implementare le vendite su Russia, Cina, Mauritius e Seychelles. Queste destinazioni dell’Oceano Indiano sono cresciute molto negli ultimi anni e prevediamo che il trend prosegua in questa direzione, per questo motivo stiamo intraprendendo investimenti e accurate operazioni di incentivazione».