25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Prenotazioni alberghiere

Amadeus lancia una nuova versione di self-booking

L’ultima versione di Amadeus e-Travel Management utilizza una nuova applicazione tecnologica per la mappatura degli hotel basata su Microsoft BING

MILANO - Amadeus, il partner dell’industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, annuncia il lancio della versione 13.2 di e-Travel Management, la soluzione di self-booking per le aziende.
La nuova versione, disponibile a livello globale, include una vasta gamma di funzioni avanzate compreso un nuovo modulo per le prenotazioni alberghiere, che utilizza GUI (Graphical User Interface), un’interfaccia grafica completante nuova.

L’interfaccia, con una grafica Web 2.0, si avvale di un nuovo sistema centrale di mappatura, basato su Microsoft BING™, che consente all’utente, con una visualizzazione facile e intuitiva, di ricercare e navigare attraverso una vasta selezione di hotel, comparando posizioni, servizi, policy, disponibilità e prezzi. La nuova interfaccia fornisce anche ‘BookNow!’, una funzione che aggiunge la prenotazione alberghiera all’itinerario di viaggio. Un ulteriore vantaggio è dato dall’utilizzo, per ’Hotel Shopper’ della stessa tecnologia applicata ad Amadeus Hotels Plus, il sistema di prenotazione alberghiero delle agenzie di viaggi.

La versione aggiornata della soluzione Amadeus e-Travel Management offre inoltre la possibilità di visualizzare la disponibilità di diverse tipologie di camere nell’hotel selezionato. La disponibilità è evidenziata direttamente, con un risparmio di tempo per l’utente, che non deve passare da una schermata all’altra, ottimizzando l’intero processo di prenotazione.

All’interfaccia sono stati inseriti anche dei filtri che aiutano l’utente a restringere la ricerca in base alle proprie esigenze e ad arrivare più velocemente alla scelta più conveniente. L’intero processo di prenotazione è stato anche velocizzato con l’inserimento di campi dati precompilati automaticamente.

Jean-Noel Lau Keng Lun, Head of Product Management for Corporations di Amadeus commenta «Quest’ultima versione di Amadeus e-Travel Management rivoluzionerà la ricerca e la prenotazione di hotel per i viaggiatori d’affari consentendo un notevole risparmio di tempo e di denaro. Siamo molto lieti di collaborare con Microsoft e di poter utilizzare la sua tecnologia innovativa BING™ come componente di questa nuova versione che abbiamo sviluppato».

Jason Long, Head of Global Commercial for Corporations di Amadeus aggiunge: «Crediamo che la versione 13.2 permetterà alle aziende di assumere un maggior controllo della propria policy di viaggio e nel contempo assicurare la massima cura nei confronti dei viaggiatori e di chi si occupa delle prenotazioni alberghiere, facilitandoli nella ricerche. Il nuovo modulo di shopping alberghiero migliora in modo considerevole l’esperienza degli utenti».