24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Collaborazioni

I Binocoli Steiner avvistano X-Yachts Italia

Siglato a fine luglio l’accordo che legherà le due società per i prossimi mesi

MILANO - Inizia in queste settimane la collaborazione tra l’azienda tedesca Steiner leader nella produzione di binocoli professionali per l’outdoor e X-Yachts Italia. L’accordo prevede che Steiner seguirà le iniziative che vedono coinvolte le imbarcazioni del cantiere X-Yachts e gli eventi che si terranno nel corso del 2010. Steiner con i suoi binocoli specializzati marine, vuole essere più vicino alle necessità e le richieste della nautica di cui X-Yachts rappresenta un riferimento importante.

«Siamo orgogliosi che Steiner abbia scelto X-Yachts sulla base della filosofia che porta avanti da anni» aggiunge Piergiorgio Ravaioni presidente di X-Yachts Italia «per noi le nostre imbarcazioni sono sinonimo di sicurezza, affidabilità e qualità, caratteristiche che si esprimono al meglio sia in regata che in crociera. E il meglio per chi si trova in mare vuole dire sentirsi sicuri, liberi di fare le scelte migliori, certi della risposta della propria barca.»

La Steiner X-Yachts Gold Cup vedrà scendere in campo i due loghi affiancati e si svolgerà dal 29 Agosto al 4 Settembre nella nuovissima Marina di Scarlino. L’organizzazione sarà seguita da Yacht Club Italiano, Club Nautico Scarlino in collaborazione con X-Yachts Italia e La Marina di Scarlino. Le oltre 80 imbarcazioni iscritte avranno il piacere di veleggiare nelle incantevoli acque di cala Violina e si contenderanno, rispettivamente per ogni Classe, l’X-35 World Championship, l’X-41 European Championship, la X-Yachts Gold Cup e il titolo della prima Edizione della X-Yachts Over 50’ Invitational.

«I numeri che contraddistinguono questo evento sono di notevole importanza e testimoniano gli ottimi risultati che X-Yachts sta ottenendo sui mercati nazionali ed internazionali, distinguendosi nel settore cruiser, performance cruiser, e one design» precisa Fabio Baffigi, amministratore delegato X-Yachts Italia, che prosegue:»In anni in cui la partecipazione alle regate diventa sempre più ridotta, 80 imbarcazioni dello stesso cantiere per 4 giorni di regate rappresentano un vero successo. Confermano il piacere dei nostri armatori a navigare ed a ritrovarsi insieme per regatare o veleggiare, Tutto questo è lo specchio una azienda che sta bene, che cresce e si sviluppa, producendo risultati positivi di bilancio anche negli anni di crisi.»

STEINER-OPTIK l’azienda tedesca leader di binocoli, nota per il suo Commander XP, il binocolo che per primo ha montato una bussola sul suo corpo ottico e in dotazione alla US Navy, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo delle regate veliche internazionali. Fondata nel 1947 a Bayreuth da Karl Steiner, l’azienda è entrata a far parte del gruppo bresciano Beretta nel 2008 rafforzando la sua leadership mondiale in oltre 70 paesi.
«Oggi, sotto la spinta del know how di Beretta» spiega il direttore marketing del gruppo di Gardone Val Trompia, Franco Cernigliaro «abbiamo scelto, con i nostri partner tedeschi, di guardare più da vicino i clienti dei prodotti Steiner legando il nostro marchio ad un campo di regata competitivo come quello degli X-Yachts. Con queste imbarcazioni» prosegue Cernigliaro »c’è un punto di identità molto forte: entrambi i brand possiedono caratteristiche di performance e un valore di eccellenza di design e tecnologia.»