19 aprile 2024
Aggiornato 16:30

Con i DB-ÖBB EuroCity alla mostra Baviera-Italia

VERONA - Fino al 10 ottobre 2010 sarà possibile visitare la mostra «Baviera – Italia» che ha luogo a Augusta e a Füssen. A Füssen nell’ex Monastero benedettino sono presentate diverse testimonianze che dimostrano diverse il legame tra Baviera e Italia dall’antichità fino alla fine del XVIII secolo sotto il titolo «Imperatori, Cult e Casanova». Il Museo Bavarese di Augusta (Augsburg) sviluppa la tematica «Nostalgia, spiaggia e dolce vita» che mette in luce i rapporti tra Italia e Baviera a partire dal XIX secolo. Lo scambio nel campo artistico e la ricezione dello stile «italiano» nei secoli XV/XVI sono invece presenti nella mostra del Museo Massimliano anche questo situato a Augusta.

Con i nuovi treni DB-ÖBB EuroCity si raggiunge Augusta dall’Italia con un solo cambio a Monaco di Baviera a partire da 39 Euro*. Giunti a destinazione è disponibile ogni mezz’ora un bus-navetta messo a disposizione dall’Azienda Comunale che collega la stazione ferroviaria con il Museo Massimiliano e il Museo bavarese al costo di solo 1 Euro a tratta.

I collegamenti DB-ÖBB EuroCity partono da Bologna/ Milano, Brescia, Verona, Trento, Bolzano e altre città italiane verso Austria e Germania e garantiscono un viaggio con carrozze confortevoli e pulite, a bordo è presente una carrozza ristorante sempre aperta e disponibile per qualsiasi tipo di consumazione per tutto il viaggio. In 1^ classe sono disponibili giornali gratuiti e il servizio «on seat service», cibi e bevande di elevata qualità serviti direttamente al posto. Inoltre non esiste nessun obbligo di prenotazione e il personale a bordo è trilingue.

Le Ferrovie Tedesche (DB) e le Ferrovie Austriache (ÖBB) sono da sempre sinonimo di modernità, affidabilità, puntualità, sicurezza ed elevati standard qualitativi. Per riuscire a soddisfare questi requisiti essenziali le Ferrovie Tedesche e Austriache hanno introdotto i propri treni anche in Italia.

E’ possibile acquistare i biglietti online sui siti www.obb-italia.com e www.bahn.com/it, anche in lingua italiana, attraverso il call center di DB/ÖBB (02 6747 9578, info@dbitalia.it) o presso diverse agenzie affiliate DB Bahn e ÖBB (es. Vertours a Verona, Via e Via a Bolzano e molte altre). In più i biglietti a prezzo normale sono disponibili direttamente in treno senza sovraprezzo.