16 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Consorzio Quality Group

E' arrivato il nuovo catalogo Patagonia world

Una programmazione pensata per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, sia del repeater sia di chi visita questa parte per la prima volta

MILANO - In distribuzione presso le migliori agenzie di viaggi il nuovo catalogo «Patagonia» di Patagonia World, con proposte per Argentina, Cile, Antartide, Bolivia, Ecuador e Galapagos, Falkland/Malvinas.

Una programmazione pensata per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, sia del repeater sia di chi visita questa parte del Continente Americano per la prima volta, con una particolare atten-zione ai servizi offerti, frutto del consolidamento della propria struttura ricettiva distribuita sul territorio argentino in 3 sedi (Buenos Aires, Calafate e Ushuaia), e alla completezza delle informazioni in catalogo.

Commenta Mauro Olivero, titolare di Patagonia World, «Abbiamo rafforzato la struttura ricettiva e l’operatività dei nostri tre uffici in Argentina attraverso i quali organizziamo i servizi. Il catalogo è stato studiato puntando su un assetto più razionale dell’offerta, con informazioni più dettagliate sulle destinazioni ed organizzando le soluzioni di viaggio secondo tematiche specifi-che in maniera tale da agevolare la scelta e rendendo questo strumento più efficiente e fruibile».

Una pubblicazione che si presenta, quindi, ricca di novità con importante aumento un raddoppio delle partenze di gruppo garantite, ben 86, e alcuni nuovi tour le cui parole d’ordine sono esclusività, attenzione all’ambiente e libertà ed una riorganizzazione dei contenuti più logica.
Gli itinerari proposti sono suddivisi nelle categorie: «Un Mondo Sorprendente», nella quale sono raggruppati i programmi classici di scoperta con un ottimo rapporto qualità/prezzo; «Scenario di Viaggio», tour per esploratori appassionati e per chi ama conoscere un territorio nella sua interezza; «Incanto di popoli e culture», viaggi dal taglio etnografico; «Natura Explorer», invece, sono itinerari «adventure» ideali per i giovani sportivi che amano esplorare il territorio per vivere emozioni intense e a stretto contatto con la natura circostante.

Per quanto riguarda le new entry della prossima stagione, Patagonia World propone le soluzioni: «Todo Cile», 16 giorni tra i magnifici contrasti del «mondo verticale» e con la possibilità di esplorare i fiordi cileni fino a Capo Horn su una nave da crociera con quote a partire da 5.640 Euro, «In Lodge alle Galapagos», un’alternativa ecologica di 9 giorni per scoprire questo paradiso naturale con quote da 2.980 Euro, «Patagonia à la carte» programma componibile e flessibile con un ampio ventaglio di escursioni, e per questo presente solo sul sito dell’operatore www.patagoniaworld.it, pensato per coloro i quali desiderano scegliere liberamente le esperienze da vivere nel proprio itinerario senza rinunciare alla sicurezza e alla professionalità del viaggio organizzato.

Profilo di Quality Group
Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 dall’unione di Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World e Australia World, operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande azienda. Negli anni successivi si sono registrate le adesioni di America World nel 2002 ed Europa World nel 2004 ed oggi l’offerta del Quality Group copre tutti i cinque continenti.