LoJack e Chatenet: Minivetture a prova di furto
Il sistema wireless ad alta frequenza LoJack per rintracciare i veicoli in caso di furto è ora disponibile per le “automobiline” di lusso
MILANO - LoJack, il leader mondiale nei sistemi per rintracciare e recuperare i veicoli rubati e Rabitti Auto, importatore ufficiale per l’Italia del marchio Chatenet, annunciano che da oggi il sistema LoJack per recuperare i veicoli in caso di furto sarà disponibile nel listino degli optional di cui dotare le minicar della nota marca automobilistica francese che da 20 anni è leader nel mercato della produzione di quadricicli.
La sicurezza, l’efficacia e l’affidabilità LoJack creano una perfetta sinergia con la qualità e la classe di un marchio glamour come Chatenet, mettendo sul mercato la nuova razza vincente delle city car: eleganti, aggressive e protette per chi sceglie uno stile superiore. Gli appassionati delle minicar Chatenet avranno infatti a disposizione l’unico sistema per recuperare i veicoli rubati che collabora direttamente con le Forze dell’Ordine e che ha un’efficacia del 90% con tempi medi di recupero entro le 24 ore. Il sistema LoJack sarà quindi subito disponibile per la nuova CH26, difficile da chiamare ancora minicar perché ispirata al più autentico mondo automobilistico, già diventata un must e che si appresta a diventare nuovo oggetto dei desideri dei ladri. Presentata da Chatenet lo scorso anno, la CH26 ha subito riscosso un notevole successo da parte degli addetti ai lavori collocandosi immediatamente nel top di gamma delle automobiline grazie alla sua linea, alle finiture superiori, alla elevata sicurezza e comodità d’uso.
LoJack per Chatenet
Non solo CH26: il sistema LoJack sarà disponibile per l’intera gamma Chatenet con l’esclusivo pacchetto Tracker Premium, che include:
• Dispositivo VIGILE LoJack che avvisa il proprietario, nel caso il veicolo sia spostato senza permesso, attraverso sms o via telefono
• 1 anno di abbonamento alla Centrale Operativa LoJack
• Installazione del dispositivo
• Garanzia di Recupero 48 ore: se l’auto rubata non viene recuperata entro 48 ORE dalla denuncia del furto alle Forze dell’Ordine, congiuntamente comunicata al Customer Service LoJack, al Cliente verrà restituito il costo corrispettivo del servizio non ancora goduto.
LoJack non si propone solo come sistema per recuperare i veicoli rubati ma come un vero e proprio servizio, con confort che supportano il cliente nella delicata eventualità di un furto. Per questo è possibile optare anche per l’esclusivo servizio «5 STAR»: nel caso in cui il recupero venga effettuato fuori dalla provincia di residenza, LoJack si occuperà di riportare la vettura al domicilio del proprietario, facendosi carico di tutte le pratiche amministrative e dopo aver effettuato un accurato lavaggio.
La differenza LoJack
Il Sistema LoJack, in oltre 20 anni di attività ha permesso di ritrovare oltre 250.000 veicoli in tutto il mondo per un valore superiore ai 5 miliardi di dollari e attualmente sono oltre 8 milioni i veicoli che ne sono equipaggiati. I sistemi LoJack sono nascosti e basati sulla comprovata tecnologia a Radio Frequenza che, diversamente da quella GPS, può rintracciare e recuperare un veicolo rubato anche se nascosto in un container, in un parcheggio sotterraneo o in un garage. Il transponder è nascosto nel veicolo, per questo è quasi impossibile per un malintenzionato trovarlo e disattivarlo. Un altro fattore che differenzia LoJack da tutti gli altri sistemi sul mercato è la collaborazione unica con le Forze dell’Ordine, che, grazie agli speciali «Vehicle Tracking Computer» (VTC) che LoJack installa gratuitamente sui loro veicoli, possono rintracciare e recuperare direttamente e in tempo reale i veicoli equipaggiati con il dispositivo.
«Chatenet è il top gamma del comparto minicar – ha dichiarato Maurizio Iperti, Amministratore Delegato LoJack Italia – La CH26 specialmente, non rappresenta solo un’auto, ma un nuovo modo di muoversi e di vivere la città, unendo la comodità e la libertà delle minivetture a linee di design innovative e di lusso. Chi acquista una Chatenet ha il desiderio di sfoggiarla senza correre il rischio che gli venga sottratta da qualche malintenzionato. Per questo LoJack rappresenta una dotazione indispensabile per aggiungere valore e protezione ad una gamma di veicoli di razza superiore».
- 15/01/2013 Il Motor Bike Expo 2013 si presenta
- 22/01/2012 Quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo
- 11/10/2011 Alla 4x4Fest percorsi ad alto coefficiente di difficoltà
- 11/10/2011 4x4Fest 2011 sempre più grande e spettacolare